Wise Society : Wise People Coaching Program: “Se non ridi non sei serio”
Video

Wise People Coaching Program: “Se non ridi non sei serio”

di Redazione Wise Society
2 Agosto 2017

La life coach Carla Favazza spiega l'importanza di ridere nella nostra vita quotidiana. "Se ridi diventi più creativo".

«Un bimbo riesce a ridere in media 400 volte al giorno, un adulto 15 volte alla settimana se va bene». Esordisce così Carla Favazza in questo nuovo video del Wise People coaching program aggiungendo che nella società in cui viviamo la risata viene spesso vista con connotazione negativa. «In realtà Chopin diceva che chi non ride non è una persona seria. Ridere può portare benefici a livello delle nostre relazioni sociali poichè quando si ride cambia qualcosa all’interno di noi e anche fuori a livello fisiologico e posturale. Ma ti fa diventare anche più creativo – continua la coach di Ekis – Ridendo respiri meglio e apporti una percentuale maggiore di ossigeno al cervello. Se tu ridi anche il mondo attorno a te lo vedi cambiare: portare buonumore e solarità permette di vedere i nostri progetti in modo diverso».

Poi il consiglio finale: «Se vuoi attirare persone solari e di buonumore comincia tu per primo a ridere. Ridere non fa scappare via i problemi e le preoccupazioni ma ti fa diventare più forte».

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise