SPECIALE : Attacchi di panico

Wise People coaching program: “Gestione degli stati d’animo: fisiologia”

10 maggio 2017

Gestire il nostro stato d’animo è di fondamentale importanza. A volte entriamo in stati d’animo come paura, ansia, terrore, arrabbiatura che ci impediscono di accedere alle risorse che abbiamo all’interno del nostro organismo. Lo stato d’animo non dipende dall’esterno ma è un passaggio chimico all’interno del nostro corpo.

Come fare dunque? «Queste sostanze biochimiche di cui abbiamo bisogno le crea la nostra mente attraverso alcuni fattori che noi possiamo gestire: come l’alimentazione o il benessere fisico.  Allena il tuo corpo e la tua fisiologia a stare in una determinata postura, cambia l’espressione del volto e anche come respiri. Allenati a ridere e si creerà un cambiamento all’interno del tuo corpo che inizierà a produrre la seratonina», spiega a Wise Society Alessandro Mora, life coach di Ekis. Che poi dispensa un pensiero saggio: «Non lasciare che nessuno influenzi il tuo stato d’animo senza il tuo permesso».

Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Una risposta a Wise People coaching program: “Gestione degli stati d’animo: fisiologia”

  1. Ciao Alle

    Come ho già detto a Livio , vi fa onore quello che avete deciso di fare , mettendo a disposizione di tutti , questi insegnamenti molto importanti.

    Anche a me ha fatto molto bene riascoltare tutto quello che hai detto e che si era “smarrito” nei meandri della mia mente …
    Grazie infinite e Namaste’

    Gio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27622 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 329 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 466 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27620 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1489 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11499 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27557 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27544 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27618 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2749 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27621 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27617 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27619 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14496
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY