Error, no group ID set! Check your syntax!
Wise Society : Positive Business Forum: Marcial F. Losada illustra la matematica della felicità
ARTICOLI Vedi tutti >>

Positive Business Forum: Marcial F. Losada illustra la matematica della felicità

5 febbraio 2013

Cileno, laureato in psicologia sociale all’università del Michigan con una specializzazione post laurea in matematica, Losada è direttore esecutivo della Meta Learning. Come direttore  del Centro di ricerca avanzata (CFAR) di Ann Arbor del Michigan, ha condotto studi sui team di lavoro analizzando in particolare i meccanismi relazionali che si creano sia in condizioni positive, ovvero quando i collaboratori sono apprezzati e incoraggiati, sia in quelle negative, quando con espressioni verbali e non vengono comunicati aggressività. disapprovazione e cinismo.

positive-business-forum-banner-articolo

Inoltre ha monitorato la capacità di ascolto e il sostegno delle opinioni altrui e d è giunto alla conclusione che il  25% dei team analizzati contraddistinti da performance elevate aveva un “rapporto di positività” di 6 a 1.

Losada, grazie alla sua specializzazione, ha applicato precisi modelli matematici a questi studi ed è arrivato a dei risultati sorprendenti: al di sopra del valore 2.9013, dato relativo al quoziente tra positività e negatività conosciuto come Losada Line,  c’è un punto critico al di la del quale le persone che lavorano diventano molto efficienti, produttive e resilienti.

 

Salva

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Error, no group ID set! Check your syntax!
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20066 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20067 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20064 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20065 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15596 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15595
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY