Error, no group ID set! Check your syntax!
Wise Society : Positive Business Forum: John J. Medina racconta come funziona il nostro cervello
ARTICOLI Vedi tutti >>

Positive Business Forum: John J. Medina racconta come funziona il nostro cervello

Al Positive Business Forum il ricercatore in biologia molecolare e Direttore del Centro di Ricerche sull'Apprendimento Neurale Applicato, racconta le relazioni tra genetica e comportamento. E come imparare a gestire al meglio le nostre funzioni cerebrali

5 febbraio 2013

Biologo molecolare, specializzato nello studio dei geni del cervello umano, è direttore del Brain Center for Applied Learning Research alla Seattle Pacific University. Ha lavorato nell’ambito delle biotecnologie e nell’industria farmaceutica nell’area di ricerca dedicata alla malattie mentali.

Nonostante la serietà degli argomenti trattati, Medina è una persona dotata di grande senso dell’umorismo che ha portato all’interno del mondo scientifico e accademico un approccio più vicino alla gente comune. Con un linguaggio diretto e facilmente comprensibile sa spiegare anche ai neofiti come funziona il cervello, in modo particolare nel suo atto di apprendere e organizzare le informazioni.

positive-business-forum-banner-articoloCome ricercatore ha a lungo studiato la sfera psichiatrica, ma è da sempre un appassionato studioso delle relazioni tra il comportamento dell’uomo e i suoi geni. La sua lunga attività di ricercatore in questo campo ha portato anche alla redazione di un libro che ha avuto grande successo, Brain Rules (trad. Italiana Il Cervello: Istruzioni per l’uso) , dove l’autore introduce i lettori ai risultati dei suoi studi e a come imparare a trasformare  in positivo le nostre vite quotidiane con 12 regole fondamentali per far lavorare al meglio il nostro cervello.

 

È un punto di riferimento per milioni di genitori in tutto il mondo, fonte di consigli su come crescere i propri figli e su come sviluppare al massimo le loro potenzialità. Proprio a questo tema ha dedicato il suo ultimo libro Brain Rules for Babies (tra. Italiana Naturalmente intelligenti).

 

I suoi scritti e i libri sono stai scritti con grande semplicità e quindi potrebbero far pensare a elaborazioni teoriche non passate al vaglio della comunità scientifica. Al contrario ogni singola teoria e ricerca di Medina, prima di approdare al grande pubblico attraverso questi libri di grande successo, sono transitate dalle riviste scientifiche più accreditate.

Salva

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Error, no group ID set! Check your syntax!
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20046 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20021 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20020 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20022 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15596 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15595
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY