Wise Society : Romagna mia, benessere di tutti
ARTICOLI Vedi tutti >>

Romagna mia, benessere di tutti

Presentato alla BIT il progetto Wellness valley-Romagna Benessere che punta a trasformare la regione adriatica nel paradiso del buon vivere e della qualità della vita

16 febbraio 2015

 Image by © Brandon Tabiolo/Design Pics/CorbisIl comparto del turismo nel mondo è un piatto ricco che oggi vale circa 439 miliardi di dollari ed e’ destinato a crescere di quasi 10 punti percentuali all’anno nel prossimo quinquennio soprattutto in Europa.

Lo sanno bene i Romagnoli che hanno trasformato il loro territorio nella patria dell’accoglienza e del divertimento per eccellenza: in occasione della Borsa Internazionale del Turismo appena conclusa hanno lanciato il Consorzio Wellness Valley – Romagna Benessere. Un’idea nata dalla mente del patron di Technogym Nerio Alessandri per dare vita ad un grande distretto internazionale dedicato al benessere e alla qualità della vita che riunisce sotto un unico marchio le strutture ricettive, ma anche ristoranti, stazioni termali, stabilimenti balneari, che hanno elevati standard di accoglienza, con area benessere e sport, con personale competente in materia e menù definiti da un nutrizionista con almeno il 70 per cento di prodotti locali Dop, Igp e presidi Slow Food.

«L’Emilia-Romagna è una regione straordinaria – ha detto il presidente Bonaccini – Sono davvero tante le eccellenze da offrire a chi decide di venirla a visitare, dall’agroalimentare, ai motori, al wellness, dal mare alla montagna, dalle città d’arte ai borghi antichi. E grazie alla vicinanza con Milano puntiamo anche ad attrarre turisti in vista dell’Expo».

«Il wellness e la qualita’ della vita – gli fa eco Alessandri – sono elementi centrali del Dna naturale della nostra terra. Per questo Il progetto Wellness valley-Romagna Benessere rappresenta una grande opportunita’ per lo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio mettendo a sistema tutte le nostre eccellenze turistiche, artistiche e culturali».

Tre le tipologie di pacchetti vacanza proposti, con una durata variabile da quattro a sette giorni. Il primo, il Wellness Valley to Move e’ dedicato al movimento, dalle sedute di yoga alle escursioni in bici e in canoa. Il secondo il Wellness Valley to taste porta alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche locali, dalla cucina stellata alle osterie tipiche. L’ultimo, il Wellness Valley to discover è prevalentemente orientato a far conoscere il patrimonio storico, artistico e culturale della Wellness Valley.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2770 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 23811 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 23812 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12156 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 291 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 825 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20718
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY