Wise Society : ICE, l’app mobile salvavita
ARTICOLI Vedi tutti >>

ICE, l’app mobile salvavita

Ilaria Lucchetti
9 febbraio 2012

Foto di Chris.Violette/flickrSi chiama ICE e può salvare la vita. E’ un app mobile sviluppata da 3, compatibile con tutti i sistemi operativi e gli operatori telefonici.

La particolarità consiste nella possibilità di memorizzare tutti i propri dati clinici – patologie, farmaci abituali, ricoveri ospedalieri e interventi chirurgici – il gruppo sanguigno, i dati anagrafici, l’indirizzo di residenza e una foto di riconoscimento. Informazioni salvavita in caso di malore.

Utile anche inserire i riferimenti dei medici curanti e di tre persone da contattare in caso di emergenza. Un altro dettaglio importante riguarda l’accesso alle informazioni, possibile anche in caso di cellulare spento, semplicemente premendo un tasto apposito.

http://www.tre.it/Assets/comunicato/47/C_12_comunicato_497_allegato.pdf

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9266 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9265 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9264 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 205 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1487 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7191 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 206
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY