Wise Society : Come avere un cuore di ferro in 7 mosse
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Come avere un cuore di ferro in 7 mosse

Sette semplici passi da compiere per avere una salute cardiovascolare di ferro. Li elencano gli esperti dellAmerican Heart Association in un documento chiamato "Lifes Simple 7". Si tratta di sette scelte che le persone possono compiere per far sì che il loro cuore si conservi in buona salute. A preparare il documento è stata lequipe guidata da Donald M. Lloyd-Jones del Dipartimento di Medicina Preventiva della University Feinberg School of Medicine di Chicago.

da Affari Italiani
20 giugno 2013

Frederic Cirou/ZenShui/Corbis

Sette semplici passi da compiere per avere una salute cardiovascolare di ferro. Li elencano gli esperti dell’American Heart Association in un documento chiamato “Lifes Simple 7“.
Si tratta di sette scelte che le persone possono compiere per far sì che il loro cuore si conservi in buona salute. A preparare il documento è stata lequipe guidata da Donald M. Lloyd-Jones del Dipartimento di Medicina Preventiva della University Feinberg School of Medicine di Chicago.
L’urgenza di elencare quali siano i giusti elementi di uno stile di vita a prova di malattie cardiache è emersa dopo che uno studio condotto su scala nazionale ha dimostrato che la maggior parte degli americani riteneva di avere uno stile di vita sano, pur non considerando la sedentarietà e una dieta squilibrata di fatto.

Ecco nel dettaglio quali sono le caratteristiche di un cuore con una salute di ferro:

1)Non avere mai fumato o aver smesso da almeno un anno
2)Avere un indice di massa corporea minore di 25
3)Fare moderata attività fisica per almeno 150 minuti alla settimana o un’attività intensa per almeno 75 minuti
4)Avere valori della pressione sanguigna nella norma (120/80 mm Hg)
5)Avere valori glicemici al di sotto di 100 mg/dL
6)Avere valori del colesterolo inferiori a 200 mg/dl
7)Seguire almeno quattro delle cinque indicazioni relative a una dieta sana (mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno; almeno 100 grammi di pesce per due volte alla settimana, preferibilmente salmone e altri tipi di pesci ricchi di acidi grassi Omega-3; assumere meno di 450 Kcal alla settimana attraverso bevande zuccherate; consumare almeno 28 grammi di cereali integrali al giorno e infine non assumere più di 1500 mg di sodio al giorno).

 

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