Wise Society : A Milano un hotel “hearth-friendly”

A Milano un hotel “hearth-friendly”

di Ilaria Lucchetti
10 Maggio 2012

Iniziativa all'avanguardia nella popolare arteria dello shopping

Il Galles di Piazza Lima ha dato vita ad un’importante iniziativa per contribuire a tutelare la salute dei suoi oltre 100 mila clienti annui, ma anche di cittadini e turisti che ne avessero, sfortunatamente, bisogno.

L’albergo, un 4 stelle della catena Best Western, si è dotato infatti di un defibrillatore di ultima generazione e ha fatto seguire uno speciale corso di abilitazione a sei collaboratori.

In questo modo, da oggi, la struttura ricettiva garantisce un pronto intervento, operativo 24 ore su 24, in grado di soccorrere chi è vittima di infarto o arresto cardiaco (pari a circa il 10% delle cause di decesso della popolazione)

Il servizio aggiuntivo, d’avanguardia, arriva in un momento delicato, a ridosso dei tanti episodi tragici che hanno visto perfino atleti professionisti perdere la vita sui campi da gioco. E per questo assume un significato ancora più strategico. Anche nella speranza che l’esempio venga seguito pure da altri rappresentanti dell’hotelerie meneghina. Come si augura il Coordinamento dei Comitati milanesi che ha spinto per questa iniziativa attraverso il gruppo Quartiere corso Buenos Aires.

 

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: