Wise Society : Uno scatto per l’agricoltura

Uno scatto per l’agricoltura

di Redazione Wise Society
5 Giugno 2014

#AgricolturAMOdomio è il concorso lanciato da Agrofarma e Instagram per raccontare i nuovi contadini

L’agricoltura italiana in uno scatto da condividere. L’iniziativa si chiama #AgricolturAMOdomio ed è aperta a tutti. Per partecipare basta fissare in una o in più foto (non ci sono limiti al numero di immagini per singolo partecipante) la propria idea di agricoltura e postarla su Instagram con l’hashtag #AgricolturAMOdomio e #igersitalia fino al 18 giugno. Le foto dovranno essere illustrate con un breve commento che racconti i luoghi, le emozioni o i ricordi legati allo scatto.

A lanciare l’iniziativa che ha lo scopo di raccontare quel mondo agricolo che continua a trainare l’economia italiana con 22 milioni di imprese (comprese quelle dell’agroalimentare) che valgono l’8,7% del pil e producono 119 miliardi di euro di valore aggiunto, è Agrofarma, l’associazione di categoria aderente a Federchimica che riunisce le imprese di agrofarmaci.

Le migliori dieci foto tra quelle postate saranno esposte nell’ambito della mostra che sarà allestita da Agrofarma nell’ambito di Expo 2015 con lo scopo di mettere a fuoco l’agricoltura italiana del presente.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: