Wise Society : Teacher/Bully – Quando i bulli sono gli insegnanti
ARTICOLI Vedi tutti >>

Teacher/Bully – Quando i bulli sono gli insegnanti

Episodio choc negli Stati Uniti. Insegnanti che insultano bambini autistici sono stati incastrati dal video di un genitore. Che ha registrato, in 5 giorni, 3 milioni e mezzo di visualizzazioni

27 aprile 2012

scuola maltrattamenti psicologici maltrattamenti insegnanti disabilità disabili bullismo autismo alcolismoIn soli cinque giorni ha avuto circa 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su You Tube ed è stato ripreso dalle principali testaste stampa e televisive americane.

Si tratta della registrazione audio raccolta da un bambino affetto da autismo grazie a un microfono posizionato dal padre Stuart Chaifetz,  insospettito dalle lamentale avanzate dalle insegnanti su presunti scoppi di violenza incontrollata di suo figlio Aikan.

Le accuse da parte degli insegnanti della scuola elementare del New Jersey, Horace Mann, sono sembrate a Sturat del tutto fuori luogo visto il carattere dolce e non violento del bambino.Così Stuart ha registrato le lezioni, e quando Aikan è tornato a casa con una registrazione da 6 ore e mezzo, già consegnata al Consiglio Direttivo, quello che ne è emerso è stato scioccante.

Due insegnanti che discutono di argomenti non appropriati per una scuola elementare, come abuso di alcool e particolari della vita privata che certamente sarebbero da tenere ben lontani dalle aule scolastiche.

Aikan frequenta una classe di persone autistiche, quindi secondo Stuart gli insegnanti parlavano di questi argomenti sicuri che nessun bambino avrebbe mai raccontato ai genitori a casa le sbandate notturne a base di alcolici dei propri “educatori”.
Come se non bastasse, proseguendo nella registrazione, un’insegnante insulta direttamente Aikan, che a volte parlotta da solo, prendendo in giro e canzonando lui e i suoi compagni.
scuola maltrattamenti psicologici maltrattamenti insegnanti disabilità disabili bullismo autismo alcolismo

Dei due insegnanti coinvolti, Jodi Sgouros e Kelly Altenburg, la supplente Jodi è stata licenziata, mentre la titolare della cattedra ancora svolge attività in quella struttura, ma in una classe diversa.

Questo è il video della registrazione con una introduzione di Stuart

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

3 risposte a Teacher/Bully – Quando i bulli sono gli insegnanti

  1. Sofia

    Da insegnante sono stata vittima di una situazione di mobbing creata ad hoc da colleghi, genitori, allievi, preside che hanno messo in piedi una rappresaglia assolutamente ingiustificata che è sfociata in un’ispezione del provveditorato di Torino. Da tale ispezione naturalmente sono uscita completamente scagionata è la preside è stata “ripresa” dal provveditorato per aver appoggiato e permesso che fosse fatta l’ispezione. Me ne ricorderò per tutta la vita. La cattiveria e l’ignoranza non appartengono solo ai bambini.

    • Sofia

      Cosa significa: ” il tuo commento è in attesa di moderazione” no partecipo ao forum on line per cui non so se devo fare qualcosa. Grazie.

      • info-wise

        Ciao Sofia, tranquilla, significa solo che la redazione deve approvare il tuo commento perché sia leggibile anche per gli altri utenti.
        Un saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6520 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12030 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12634 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 257 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3499 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2381 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12635 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10434 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 333
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY