Wise Society : Ritornano gli allenamenti al parco di Run for Fun
ARTICOLI Vedi tutti >>

Ritornano gli allenamenti al parco di Run for Fun

Francesca Tozzi
9 febbraio 2012

Allenarsi da soli richiede molta autodisciplina e può essere noioso. A Milano c’è chi preferisce farlo in compagnia degli amici godendosi i parchi cittadini. In questo caso meglio organizzarsi. Ripartono gli allenamenti organizzati da Run For Fun 2012 per tutti gli appassionati della corsa outdoor. Nel recente’Open Day all’Arena Civica di Milano sono state presentate tutte le iniziative, il calendario degli allenamenti e alcune novità, per esempio il filo diretto con una dietista di Yakult.

Sono previste 16 sessioni di allenamento da metà marzo a metà maggio e da inizio settembre a fine ottobre 2012, organizzate in collaborazione con Yakult e Fidal Milano.

Prima Sessione: fino al 12 Maggio 2012, sabato mattina, presso i seguenti centri sportivi (a scelta del runner)

Arena Civica (Parco Sempione) dalle 9,30 alle 11,30

Centro Sportivo Gorlini (Parco di Trenno ) dalle 9,30 alle ore 11,30

Seconda Sessione (stesse modalità e stessi centri sportivi):

A Partire dall’08 Settembre sino al 27 Ottobre 2012

Run for Fun

Obiettivo del corso Run & Health è quello di avvicinare le persone alla pratica del running, inteso come strumento di “benessere” e non necessariamente con finalità agonistiche. Tutti quindi possono iscriversi, anche i neofiti. Il team dei preparatori atletici , capitanato da Silvio Omodeo, dividerà i partecipanti per livello di preparazione, in modo da pianificare un programma di allenamenti personalizzato. Grazie alla collaborazione con Yakult, quest’anno sarà presente una dietista professionista che insegnerà i concetti base di una corretta alimentazione nell’ambito di uno stile di vita attivo. La dietista rimarrà a disposizione per rispondere ai dubbi dei runners sulla pagina di Facebook Run&Healt Yakult. Sulla stessa pagina i partecipanti all’iniziativa potranno confrontarsi fra loro e con lo staff, e scaricare foto e video degli allenamenti.

Come iscriversi ai corsi Run & Health

Recarsi nei centri iscrizione di uno dei parchi interessati al progetto durante gli orari di attività di Run for Fun – dalle 9,30 alle 11,30. Compilare la scheda cartacea che viene consegnata c/o la segreteria del centro Run for Fun oppure portarla già compilata scaricandola dal sito www.runforfun.it/allenamenti IMPORTANTE: Nella scheda è obbligatorio indicare la propria mail, alla quale verrà inviata la conferma dell’avvenuta iscrizione. Lasciare una copia del certificato medico (sana e robusta costituzione rilasciato dal proprio medico di base o copia del certificato di secondo livello rilasciato nei centri di medicina dello sport). L’adesione avrà un costo pari ad euro 35,00 (trentacinque ) e varrà per tutto l’anno; parte della quota di adesione ( 5 euro ) sarà devoluto in beneficenza . La quota dovrà essere versata contestualmente al momento dell’iscrizione c/o le segreterie dei centri RFF/ RUN & HEALTH Corsa & Benessere.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 544 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 277 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6647 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 231 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1477 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 458
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY