Wise Society : #NatiPer: pochi giorni ancora per presentare le proprie idee sociali
ARTICOLI Vedi tutti >>

#NatiPer: pochi giorni ancora per presentare le proprie idee sociali

Scade il 25 maggio il termine per presentare online le proprie storie di protezione. Al vincitore 50.000 euro.

19 maggio 2016

#NatiPer, il contest che premia le idee accomunate da una visione innovativa del domaniMancano pochi giorni per presentare la candidatura e inviare i progetti a #NatiPer. Il contest che chiama a raccolta singoli cittadini, start up, imprese, associazioni e fondazioni per dar voce a quelle idee accomunate da una visione innovativa del domani promosso da AXA. Giunto alla terza edizione, il concorso supporta, con un premio del valore di 50.000 euro, il progetto con maggior impatto sociale. Il 25 maggio è infatti il termine ultimo per l’invio dei progetti che dal lancio dell’iniziativa dell’11 di aprile sono già moltissimi.

Partecipare è semplicissimo: basta andare sul sito www.natiperproteggere.it, compilare l’apposito form con i dettagli richiesti e iscrivere la propria idea in una delle quattro categorie ad alto impatto sociale (alimentazione, persone&salute, ambiente&sostenibilità, cultura&istruzione). Entro il 3 giugno una giuria tecnica di cui fa parte anche Wise Society, si riunirà per selezionare gli otto progetti più innovativi. Gli otto finalisti potranno raccontarsi grazie a una troupe di film-maker professionisti che tradurrà i loro progetti e i loro obiettivi in video-racconti. I video verranno poi caricati sul sito natiperproteggere.it aprendo il voto alla rete, dal 1 settembre al 7 ottobre.

Entro il 14 ottobre i voti online, sommati a quelli della giuria tecnica, proclameranno il progetto vincitore di #NatiPer. Oltre ad un assegno del valore di 50.000 euro, il premio di #NatiPer prevede un periodo di formazione presso Impact Hub Milano – “Incubatore Certificato di Startup Innovative” e partner progettuale di #NatiPer, un viaggio in quattro città europee presso le sedi Impact Hub per presentare il progetto ad un pubblico di investitori e l’acquisto di strumentazione specifica per portare a termine il proprio progetto.

Un impegno quello di Axa a favore dell’innovazione sociale riconosciuto anche a livello internazionale: l’edizione 2015 di Nati Per Proteggere ha infatti ottenuto il Leone D’Oro agli Insurance & Previdenza Awards 2016, iniziativa che premia le aziende e i protagonisti del mondo assicurativo, per la categoria “Miglior campagna istituzionale”.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 25761 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 329 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20822 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 25058 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 24191 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 25967 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13749 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 25968 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 24190 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2805
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY