Wise Society : In libreria “Carbonio”, romanzo edito da Terre di Mezzo
ARTICOLI Vedi tutti >>

In libreria “Carbonio”, romanzo edito da Terre di Mezzo

Tematiche come energia e ambiente per gli appassionati

Ilaria Lucchetti
27 aprile 2012

Disponibile per i lettori il nuovo lavoro di Michele Governatori. L’argomento affrontato è uno di quelli più d’attualità degli ultimi anni: l’ambiente. E i giochi di potere che gli gravitano attorno.

Dopo il Vajont, un nuovo disastro colpisce una vallata prealpina. E stavolta quello che uccide è più infido dell’acqua.

Elia Ferri è un esperto di comunicazione militante ambientalista che ha a lungo lavorato per una delle principali associazioni italiane, con passione ma con un crescente senso di frustrazione per gli scarsi mezzi e gli scarsi risultati che l’associazione gli permette.

La svolta arriva quando incontra Ermanno Maxer, carismatico imprenditore che ha deciso di investire su nuove, ma ancora acerbe, tecniche di “carbon capture” in grado di stoccare l’anidride carbonica che esce da impianti industriali di combustione per neutralizzarne l’impatto negativo sull’ambiente. Con il nuovo lavoro di PR per Maxer, il prestigio di Elia Ferri aumenta, e così il suo conto in banca. Ma Ferri non si rende conto di essere solo una pedina in un gioco molto più grande di lui. Fino al disastro finale.

Che, ovviamente, non anticipiamo.

Michele Governatori è nato nel 1972 e vive a Roma. Esperto di energia e ambiente, ha pubblicato i romanzi Venere in topless (Fernandel, 2003), Il paese delle cicogne (Foschi, 2004) e La città scomparsa (Barbera, 2006).

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 154 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10213 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3073 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12599 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12598 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12596 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12594 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12597 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7225 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12595
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY