Wise Society : Il Papa a Milano incontra le famiglie italiane
ARTICOLI Vedi tutti >>

Il Papa a Milano incontra le famiglie italiane

È in corso a Milano il VII Incontro Mondiale delle Famiglie in programma fino a domenica 3 giugno. Attesi 50 mila visitatori. Non mancano le polemiche ma nemmeno le iniziative di solidarietà per i terremotati dell'Emilia

Francesca Tozzi
31 maggio 2012

Papa Benedetto XVI, foto di stef_mec91/flickrDue temi di cui la stampa si è occupata molto negli ultimi giorni: il Papa e le famiglie, il primo perché coinvolto suo malgrado dagli scandali che hanno travolto il Vaticano, le seconde perché in Emilia sono state oggetto di grande solidarietà per i fatti del terremoto. Non è quindi un caso che questi due temi si incontrino in un evento che, polemiche a parte, sta avendo un notevole seguito con oltre trecentomila iscritti già al momento dell’inaugurazione: la visita di Papa Benedetto XVI, oggi a Milano per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie in programma fino a domenica 3 giugno, evento organizzato dalla Fondazione Milano Famiglie 2012.

Tra incontri, dibattiti e testimonianze che vedono la presenza, oltre che del Papa, di personaggi importanti del mondo culturale, dal Cardinale Dionigi Tettamanzi, che ha dedicato una relazione al rapporto fra famiglia e lavoro in una prospettiva di fede, al professor Luigino Bruni, che ne ha esplorato l’aspetto economico, dal Cardinal Bagnasco ad alcuni artisti internazionali (la cantante israeliana Noa, il cantante Hevia, il compositore Ennio Morricone).

Un’attenzione particolare verrà data, come richiesto da più parti, all’altro evento che sta interessando l’Italia, il terremoto che ha messo in ginocchio l’Emilia-Romagna. Uno dei momenti clou dell’incontro, la “Festa delle Testimonianze”, vedrà salire sul palco insieme al Papa una famiglia terremotata. Questa si unisce ad altre iniziative di solidarietà come la raccolta fondi promossa da Family2012, in collaborazione con la Caritas Ambrosiana, presso i padiglioni espositivi di Fiera Milanocity – Mico. Gli stessi spazi fieristici ospitano l’operazione “Il Grana della solidarietà”: saranno messi in vendita 3.000 pezzi di Grana Padano per aiutare le aziende agricole e i caseifici colpiti dal terremoto.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10436 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12156 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1617 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13286 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13285 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 79 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13283 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13282 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1384 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 40 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13284
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY