Wise Society : Flora et decora: una mostra per pollici verdi
ARTICOLI Vedi tutti >>

Flora et decora: una mostra per pollici verdi

Evento dedicato al mondo del giardinaggio, ottima occasione per espositori, produttori di attrezzi e semplici appassionati, Flora et decora si presenta come un appuntamento imperdibile. A Milano presso la Basilica di Sant'Ambrogio dal 19 al 21 aprile

Francesca Tozzi
6 marzo 2013

Flora et decora alla Basilica di Sant'AmbrogioIn arrivo un nuovo imperdibile appuntamento per gli amanti dei fiori e dei giardini: Milano dal 19 al 21 aprile 2013 ospiterà la mostra-mercato Flora et Decora, evento dedicato al mondo del verde e del giardinaggio, un’occasione triplice: per i migliori espositori italiani e stranieri di far conoscere le proprie piante, anche le più rare, per i produttori di attrezzi per vendere tutto ciò che occorre per curare giardini e terrazze, per il pubblico di coltivare il proprio… pollice verde.

La prima edizione si svolgerà negli spazi messi a disposizione dalla Basilica di Sant’Ambrogio. La mostra – organizzata da un gruppo di professionisti che condividono, oltre all’amore per Milano, la passione per il verde – nasce proprio per sostenere la Basilica che è alla ricerca di fonti di finanziamento per la realizzazione del nuovo Museo e Archivio Capitolare: scopo di Flora et Decora è contribuire alla raccolta dei fondi necessari oltre che alla diffusione della cultura del verde.

Flora et Decora è divisa in due sezioni, una dedicata al mondo del florovivaismo e una dedicata al mondo dell’arredo e attrezzature per il giardino. La prima sezione comprende fiori, piante varie (grasse, perenni, ornamentali), piante aromatiche, piante da orto, piante verdi e da frutto, bulbi e sementi. La seconda decorazioni da giardino, composizioni e bouquet, tessuti e intrecciati per il giardino, annaffiatoi, spruzzatori e nebulizzatori, vasi e sottovasi, libri e stampe, essenze e pot-pourri, miele, conserve e derivati, olio e spezie, servizi.

La mostra accoglierà una vasta gamma di espositori dedicando loro spazi standard modulari in aree coperte e scoperte presso la Basilica di Sant’Ambrogio nei giorni venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile 2013. Gli orari di apertura sono dalle 9.00 alle 19.00 il venerdì e il sabato e dalle 9.00 alle 18.00 la domenica. Per i bambini sono previsti laboratori didattici gestiti da associazioni legate alla cura del verde e dell’ambiente.

Wise Society sarà Media Partner di Flora et Decora, organizzando incontri ed eventi all’interno della manifestazione.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa

Flora et decora

Salva

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Una risposta a Flora et decora: una mostra per pollici verdi

  1. laura bregoli

    verro’ all’appuntamento di aprile a milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20136 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9828 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20135 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14828 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 266 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8623 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 79 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 630 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2724 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20137 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7076
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY