Wise Society : Emilia live: mega concerto per i terremotati

Emilia live: mega concerto per i terremotati

di Francesca Tozzi
6 Giugno 2012

A Bologna il 25 giugno grande evento di beneficienza all'insegna della musica. Tanti gli artisti emiliani che parteciperanno al live aid allo Stadio Dall'Ara: da Laura Pausini a Zucchero, da Guccini a Carboni. Ma Vasco dice no

Bologna il 25 giugno ospiterà un grande evento di beneficenza all’insegna della musica. Una gara di solidarietà che vedrà in prima fila tanti artisti emiliani da Laura Pausini a Zucchero Sugar Fornaciari, da Francesco Guccini a Luca Carboni. E poi gli Stadio, Gianni Morandi, Samuele Bersani e Cesare Cremonini.

 Non mancheranno i Nomadi il cui leader, Beppe Carletti, si è preso a cuore la cosa da quando ha raccolto l’appello su Facebook del consigliere regionale del Pd Marco Barbieri. Gli artisti si alterneranno sul palco dello Stadio Dall’Ara in una serata-show che sta raccogliendo sempre più adesioni e che sarà seguita in diretta probabilmente da Rai Uno. Oggi ci dovrebbe essere la lista definitiva dei partecipanti ma quel che è già certo è che non ci sarà Vasco Rossi che ha declinato l’invito dicendo di non amare questo modo di fare beneficenza, poco costoso e poco faticoso. “Rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero – ha speiegato – Ma penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità”.

Il prezzo del biglietto non sarà inferiore a 25-30 euro. Ci si aspetta un incasso tra gli 800 mila e un milione di euro che, ovviamente, saranno usati per aiutare gli emiliani colpiti dal terremoto a uscire da questa situazione di emergenza.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: