Wise Society : Club Papillon vi invita alla Cena in ComPagnia

Club Papillon vi invita alla Cena in ComPagnia

di Ilaria Lucchetti
1 Febbraio 2013

Torna l'abituale appuntamento di metà febbraio

“Cum Panis”, “condividendo il pane” è la radice della parola “compagnia”. Ed è tutto qui il senso semplice e profondo dell’evento a scopo benefico “Cena in ComPagnia” – organizzato da Club Papillon il 15, 16 e 17 febbraio – che quest’anno devolverà i proventi a due famiglie di ristoratori colpiti dal terremoto in Emilia del maggio 2012. Per la precisione, i proprietari del Rigoletto di Reggiolo (Re) e della Fefa di Finale Emilia (Mo).

L’associazione, fondata dal critico eno-gastronomico Paolo Massobrio nel 1992, ha l’intento di fare riscoprire l’originalità della cultura popolare attraverso il gusto ed è, tra l’altro, organizzatrice della manifestazione Golosaria

Ma nell’occasione specifica di questo appuntamento, giunto alla quinta edizione, punta a unire i piaceri della tavola con i valori della solidarietà. In che modo? Club papillon ha preparato un breve video – che invita a fare girare – per spiegarlo: 

A questo punto non resta che iscriversi mandando una mail all’indirizzo info@clubpapillon.it  specificando il giorno di interesse e il numero di commensali. Nel giro di poco sarete ricontattati per la conferma e potrete godervi la vostra cena. In compagnia, s’intende.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , , ,
Continua a leggere questo articolo: