Wise Society : Arriva “Fa’ la cosa giusta” tra tecnologia e autoproduzione
ARTICOLI Vedi tutti >>

Arriva “Fa’ la cosa giusta” tra tecnologia e autoproduzione

Dal 13 al 15 marzo a Fieramilanocity si parla di consumi e stili di vita consapevoli. In prima linea anche noi di wisesociety.it

5 marzo 2015

Fa' la cosa giustaSi avvicina a grandi passi l’appuntamento con la dodicesima edizione di Fa’ la cosa giusta! Dal 13 al 15 marzo i padiglioni di Fieramilanocity saranno la “patria” di chi vuole cambiare il suo stile di vita in un’ottica di maggiore sostenibilità. Anche noi di wisesociety.it saremo presenti in fiera al Padiglione 4, allo stand MP15 nella sezione tematica “Mangia come parli”.

Alle classiche tredici sezioni tematiche in cui è organizzata la grande kermesse cresciuta di anno in anno fino a diventare un importante laboratorio di discussione e di innovazione, quest’anno si aggiungono otto spazi speciali.
A meritarsi una menzione speciale è l’area che Fa’ la cosa giusta! dedicherà Green Makers: idee, progetti, prototipi, servizi di innovazione sostenibile. L’area è progettata in collaborazione con YATTA!, il makerspace milanese dedicato a designer, architetti, creativi, appassionati di elettronica e informatica: un luogo aperto ai soci dove usare in prima persona macchinari innovativi e scambiare la propria conoscenza.

Bracciali di carta - Foto di Alessia GattaLe proposte dell’area Green Makers spazieranno dagli oggetti di design, ai tool necessari per un fablab (laboratorio di fabbricazione), passando per i progetti di recupero di materiali di riciclo, trasformati grazie all’utilizzo di plotter da taglio e stampanti 3D.

Ma non ci sarà spazio solo per sperimentare la produzione sostenibile ad alta tecnologia. Nei laboratori dedicati all’autoproduzione sarà possibile imparare a produrre detersivi e detergenti per la pulizia della casa: anticalcare all’acido citrico, detersivo per vetri, disinfettante a base per bagno e sanitari, ammorbidente per il bucato all’acido citrico e molti altri. Si potranno scoprire anche i “1000 usi del bicarbonato di sodio”, per la pulizia e per la cosmesi: detergenti come uno spray per il forno e crema pulente multiuso, ma anche deodoranti per la persona, adatti anche a pelli sensibili e soggetti allergici, detergenti per la pulizia di giocattoli e lettiere per gli animali di casa.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11456 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11031 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 23899 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 23898 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 279 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 126 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 21777
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY