NON PROFIT Vedi tutti >>
Cospe - Cooperazione per lo sviluppo dei paese emergenti

Cospe - Cooperazione per lo sviluppo dei paese emergenti

L’associazione nasce per contribuire al superamento delle condizioni di povertà ed ingiustizia sociale nel mondo. Opera nel settore della cooperazione e della solidarietà internazionale fin dal 1983
19 aprile 2011

sviluppo economico e sociale minoranze etniche diritti umani Cospe

Un’associazione privata, laica e senza scopo di lucro che dal 1983 opera nel sud del mondo, in Italia e in Europa, per il dialogo interculturale, lo sviluppo equo e sostenibile, i diritti umani, la pace e la  giustizia tra i popoli. Impegnato nella realizzazione di oltre 100 progetti in circa 40 Paesi nel mondo, Cospe non interviene nell’emergenza ma sostiene nei Paesi impoveriti processi di sviluppo economico e sociale di lungo termine, attraverso la partecipazione attiva di partner locali. Nel campo dell’interculturalità, in Italia fa formazione contro il razzismo e a favore delle pari opportunità per i cittadini di minoranze etniche. L’associazine ha anche costituito una Scuola Permanente di formazione alla cooperazione internazionale allo sviluppo, che offre corsi che trattano gli ambiti di lavoro delle Ong, destinati sia a professionisti che ad aspiranti operatori nel settore.

Ha 3 sedi in Italia – Firenze (nazionale), Bologa e Genova – e 16 all’estero dove sono impegnate le persone responsabili dell’identificazione e realizzazione delle attività con i partner, i beneficiari e i finanziatori dei progetti, della verifica dei risultati e dell’uso dei fondi.

Contatti
Sede nazionale:

Via Slataper, 10

50134

Firenze

Tel.055-473556

www.cospe.it/org
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *