Sostenibilità e diffuzione delle idee

Wise Society è una Community di Aziende e Persone ispirata alla filosofia della Sostenibilità come driver fondamentale di innovazione e competitività.
Una Piattaforma Internazionale Multimediale e nello stesso tempo una Agenzia di Comunicazione Integrata unica nel panorama italiano.
Grazie ai temi a cui si ispira, ai collegamenti internazionali, alla forte componente creativa unita alle tecnologie ed al know how esclusivo, può garantire alle Aziende un solido percorso di crescita della propria Brand Image e dei propri Brand Values in chiave di sviluppo sostenibile e di circular economy.

La Community Wise Society è la voce di una community “saggia” in cui confluiscono imprese, istituzioni ed esponenti della società civile che vogliono condividere il loro impegno di vivere ed operare secondo principi di sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Vivere “Wise” significa credere nell’economia circolare, in un approccio al business sostenibile, in una finanza più etica, nella mobilità dolce, in un’alimentazione equilibrata, nel rispetto per l’ambiente, in una più attenta gestione delle risorse, nella ricerca di energie pulite, in un’edilizia sempre più impegnata nella rigenerazione urbana, in un benessere diffuso per costruire un futuro etico e sostenibile.

“Penso che una società più saggia sia quella che si fonda sul prendersi cura del benessere di tutti…
Il che vuol dire benessere dell’uomo, delle generazioni future, delle specie animali e vegetali” Vandana Shiva

Missioni e Obiettivi

Agire ora per un futuro migliore

Diffondere la cultura dell’economia circolare, della sostenibilità e della finanza etica a tutti i livelli, fra le persone, le aziende, le istituzioni, informando e formando sui nuovi modelli economici più rispettosi dell’ambiente e degli individui.

Fare network fra le realtà virtuose, siano esse aziende, istituzioni, persone, creando sinergie e possibilità di incontro fra di esse.

Dare voce a una Wise Community che possa svolgere un ruolo di traino nella società civile e che sia punto di riferimento, di diffusione e di condivisione dei temi legati a sostenibilità, economia circolare, sharing economy, remanufactoring, nuovi modelli di sviluppo e innovazione.

Parlare di fatti concreti, di persone e organizzazioni che cercano di cambiare il mondo e, insieme con loro, innescare un circolo virtuoso di cambiamento e agire nel presente per un domani più giusto e sostenibile

I nostri obiettivi sono:

  • Creare una cultura della sostenibilità valorizzando le notizie, i comportamenti in modo positivo, attento e responsabile.
  • Fare network fra organizzazioni e individui innescando un circolo virtuoso di cambiamento nella società e nell’economia.
  • Promuovere un nuovo lifestyle con uno stile di vita e di fare impresa etico e sostenibile.
  • Informare e formare persone, aziende e istituzioni verso scelte più sostenibili.
  • Coinvolgere le imprese e la società civile in un processo di crescita dove la sostenibilità sia un paradigma di sviluppo e driver di innovazione e competitività.