Mission

 

CHI SIAMO
Wise Society è una piattaforma multimediale internazionale che raccoglie progetti virtuosi, best practice di aziende, testimonianze di imprenditori, ricercatori, professori, medici impegnati nel promuovere nuovi stili di vita e un nuovo modo di fare impresa più attento al benessere dell’individuo e all’ambiente.

Vivere “wise” significa credere nella mobilità dolce, in un’alimentazione equilibrata, nel rispetto per l’ambiente, in una più attenta gestione delle risorse, nella ricerca di energie pulite, in un benessere diffuso per costruire un futuro etico e sostenibile.

 

LA NOSTRA MISSION è quella di:

• Raccogliere, condividere e diffondere testimonianze, valori e strategie della responsabilità sociale e della sostenibilità per costruire un futuro più etico e sostenibile.

• Dare visibilità alle aziende che sviluppano modelli di crescita integrando sostenibilità e competitività nel loro modo di fare impresa.

• Informare e formare gli individui affinché adottino e comportamenti virtuosi.

• Fungere da catalizzatore per lo sviluppo e l’aggregazione di una “società saggia”, che svolga un ruolo di traino nella società civile e che sia un punto di riferimento per la sostenibilità.

• Proporre servizi e corsi destinati al benessere e all’accrescimento della persona.

• Promuovere la comunicazione delle “Best Practice” affinché siano da stimolo per attivare nuovi progetti di aziende che stanno seguendo un percorso verso la sostenibilità.

 

I NOSTRI CONTENUTI – Interviste
Attraverso le voci dei protagonisti del cambiamento verso una società più sostenibile, Wise Society racconta nuove idee e progetti virtuosi.

Imprenditori, manager, medici, ricercatori, economisti e chiunque si impegni a creare nuovi modelli economici e modi di agire e di pensare che siano esempi positivi da seguire.

 

I NOSTRI CONTENUTI – Speciali – Consigli – News e Approfondimenti
Articoli di approfondimento, dossier di inchiesta e consigli su argomenti del vivere quotidiano, analizzati e arricchiti anche grazie al contributo degli esperti di riferimento del settore.

 

PARTNERS: