Chi Siamo: people for a sustainable future

 

CHI SIAMO – Sostenibilità e diffusione delle ideewise society sostenibilità
Wise Society è una piattaforma multimediale internazionale che raccoglie progetti virtuosi, best practice di aziende, testimonianze di imprenditori, ricercatori, professori, medici, creativi impegnati nel promuovere nuovi stili di vita e un nuovo modo di fare impresa più attento al benessere dell’individuo e all’ambiente.
Vivere “Wise” significa credere nella mobilità dolce, in un’alimentazione equilibrata, nel rispetto per l’ambiente, in una più attenta gestione delle risorse, nella ricerca di energie pulite, in un’edilizia sempre più impegnata nella rigenerazione urbana, in un benessere diffuso per costruire un futuro etico e sostenibile.

MISSION E OBIETTIVI – Agire ora per un futuro migliore
Vogliamo parlare di fatti concreti, di persone che cercano di cambiare il mondo con le proprie scelte professionali e di vita, promuovendo un’informazione costruttiva idonea a favorire un approccio positivo alla realtà.
Agire nel presente per un domani più giusto e sostenibile è una necessità sentita da molti di noi per dare un contributo concreto allo sviluppo della società e dell’economia, con una più equa redistribuzione delle risorse e nel rispetto dell’ambiente.
Per questo abbiamo realizzato una piattaforma editoriale strategica e dei servizi di comunicazione multimediali pensati per valorizzare idee e risorse proiettate verso un futuro migliore.
Uno strumento adatto a dar voce a una Wise Community che possa svolgere un ruolo di traino nella società civile e che sia punto di riferimento, di diffusione e di condivisione deitemi legati alla sostenibilità.
I nostri obiettivi sono chiari e condivisi:

  1. Creare una cultura della sostenibilità valorizzando le notizie, i comportamenti in modo positivo, attento e responsabile.
  2. Concorrere a innescare un circolo virtuoso di cambiamento nella società e nell’economia.
  3. Promuovere un nuovo lifestyle con uno stile di vita e di fare impresa etico e sostenibile.
  4. Informare e formare il consumatore orientandolo verso scelte di consumo più consapevoli.
  5. Coinvolgere le imprese e la società civile in un processo di crescita dove la sostenibilità sia un paradigma di sviluppo e drive di innovazione e competitività.

COME OPERIAMO – Un approccio sostenibile
Wise Society:

B2B – offre visibilità alle imprese che sviluppano modelli di crescita integrando sostenibilità e competitività, valori imprescindibili per la crescita.

B2C – pubblica progetti virtuosi, testimonianze, consigli per informare e formare la “Wise Community” desiderosa di orientare le proprie scelte di consumo verso aziende e prodotti sostenibili.

H2H – comunica alle persone intercettando necessità, bisogni e lavorando per dar loro una risposta.

 
CONTENUTI
Interviste e video
a imprenditori, manager, medici, ricercatori, economisti, creativi e chiunque si impegni a produrre nuovi modelli economici e modi di agire e di pensare che siano esempi positivi da seguire.
Approfondimenti, dossier d’inchesta e consigli
su argomenti del vivere quotidiano, analizzati e arricchiti anche grazie al contributo di esperti in materia.

CANALI TEMATICI
Alimentazione
Salute&Benessere
Ambiente&Scienza
Architettura&Design
Piaceri&Società
Economia&Impresa

LA WISE COMMUNITY – Profilo dei lettori
I nostri lettori agiscono pensando a un futuro migliore. Sono informati e sempre interessati  al mondo che li circonda, con un’attenzione particolare alle tematiche ambientali,  all’innovazione e alla sostenibilità.
Sono lettori preparati: imprenditori, professionisti, esperti, appassionati e curiosi di tematiche legate alla sostenibilità. Fondazioni, enti pubblici, docenti, studenti, ricercatori,  grande pubblico.

I NOSTRI PARTNER

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva