EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

YogaFestival Milano

iCal Import
Inizio:
10 Novembre 2017
Fine:
12 Novembre 2017
Sito:
www.yogafestival.it
Locale:
Fabbrica del Vapore
Indirizzo:
Milano
YogaFestival Milano

YogaFestival Milano

YogaFestival Milano, il più grande evento di Yoga in Italia, ritorna dal 10 al 12 Novembre 2017 e cambia location: dagli spazi di Tortona che lo hanno ospitato fino allo scorso anno, si sposta alla Fabbrica del Vapore di Via Giulio Cesare Procaccini, 4 a Milano per portare ancora più lo Yoga al centro dell’evento.

Giunto alla sua 12° edizione, l’appuntamento annuale che coinvolge una community sempre più numerosa di appassionati e praticanti, avrà come tema “Yoga: suono, musica, vibrazione”, per esplorare gli effetti che gli elementi vibratori hanno sul nostro equilibrio fisico, psichico, intimo e per insegnare a trovare quel personale suono interiore a cui la vita moderna lascia poco spazio di ascolto.  Tre i filoni che il programma esplora: Tradizione, i lignaggi più antichi della pratica; Innovazione, lo Yoga contemporaneo del Maestri del ‘900; Discovering, le contaminazioni, i nuovi approcci, le nuove modalità di insegnamento. Ospiti di rilievo internazionale, musicisti e performer proporranno momenti di studio, riflessione e soprattutto sessioni di pratica seguendo il filo conduttore dello Yoga del Suono, una delle tecniche delle quali lo Yoga dispone per raggiungere quell’integrazione armoniosa di corpo, mente e spirito che è alla base di questa disciplina.

Ospiti esclusivi al festival e per la prima volta in Italia il carismatico Pedro Franco, dal Brasile, anche terapeuta, esperto in neuroscienze e profondo conoscitore dell’autentico Tantra; Raghunath Cappo, un tempo frontman della band hardcore Youth of Today, poi monaco hindu, ora fra i maestri più noti e seguiti al mondo sia per lo Yoga che per l’apprendimento dei mantra; Gloria Lathan da Vancouver, prima Kundalini ora insegnante a tutto tondo che mescola un approccio fisico forte alla conoscenza profonda delle origini.

Inedito in questa edizione è l’Ashram in Città, uno spazio all’interno del festival dove sarà possibile avvicinarsi al mondo intimo dell’Ashram, partecipando ai momenti che regolano la vita di un ritiro spirituale di tradizione indiana: puja, pratiche, Bhakti Yoga, meditazioni, canti e letture. Un’esperienza unica per tutti i praticanti, che spesso non conoscono la vera radice dello Yoga. La nuova sede accoglierà anche un importante Spazio Olistico, dedicato a Centri e Scuole che lavorano nel campo dell’Ayurveda e del riequilibrio ai quali sarà anche possibile chiedere trattamenti ayurvedici o riequilibranti, informazioni, consulti con gli esperti. Non mancano l’area bimbi, punti di ristoro vegan, e una piccola ma selezionata raccolta di Empori Yoga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *