EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Un erborista per voi, La farmacia in cucina piante aromatiche, Ortaggi, frutta e cereali: i nostri farmaci verdi

iCal Import
Inizio:
24 Marzo 2013
Prezzo:
35
Sito:
www.saporedelsapere.it
Email:
info@saporedelsapere.it
Locale:
Bioesserì
Telefono:
02 66114397
Indirizzo:
via de Amicis 45, Milano, Italia

SAPERE-ACADEMY-WEB 2Dopo 30 anni di professione come Erborista, Fulvio Martini si è reso conto che, nonostante l’enorme mole di informazioni disponibili, grazie alla Rete, sull’utilizzo delle piante aromatiche in cucina, e sui così detti “farmaci verdi”, è ancora molta la confusione presente tra le persone. Di frequente la quantità di informazioni non coincide con la qualità, e spesso con la veridicità.
Oggi, sempre più spesso, si ha la tendenza a dimenticare l’importanza che una sana alimentazione riveste nella qualità della vita e nelle prevenzione di numerosi malesseri e malattie.
Una pausa di riflessione basterebbe a farci vedere che ciò che era buono ed utile 50 anni fa lo è ancora oggi. Fulvio Martini si è formato sui testi di Jean Valnet, medico ed erborista francese che ebbe il grande merito di riscoprire il valore delle cure tradizionali che vedevano erbe officinali ed alimentazione sana, unite a buon senso e semplicità prescrittiva, come elementi primari per ritrovare e mantenere il benessere. L’incontro non sarà basato su un monologo cattedratico, ma Fulvio Martini risponderà alle domande dei singoli partecipanti e ci saranno momenti di condivisione delle esperienze in modo che l’incontro diventerà momento vivo di apprendimento e scambio.
Attraverso le domande e la proposizione di esperienze personali dei partecipanti, che diventano tema da sviluppare e basi da cui partire con i ragionamenti, si potrà instaurare un rapporto di dialogo-conferenza, estremamente coinvolgente e divulgativo.
Farà da guida uno dei testi fondamentali del dottor Valnet: Cura delle Malattie con Ortaggi, Frutta e Cereali.
La quota di partecipazione comprende un Happy Hour Biologico di Bioesserì
Quota di partecipazione: € 35.00
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *