Wise Society : Open Air Expo, fiera del naturale e del benessere
Eventi

Open Air Expo, fiera del naturale e del benessere

di Redazione Wise Society
16 Febbraio 2015

Quattro le anime della rassegna: Alimentazione, Benessere, Ambiente, Turismo-Sport-Tempo Libero

Il punto di incontro privilegiato per un pubblico sempre più attento al naturale e alle ultime proposte del settore benessere con un occhio di riguardo verso il consumo consapevole. L’appuntamento è a Venezia – Mestre con Open Air Expo, Fiera del naturale e del benessere, rassegna organizzata da Expo Venice, che presenta le proposte del mercato per star bene e vivere meglio attraverso la cura del corpo, l’alimentazione e le discipline sportive. La manifestazione, che lo scorso anno ha registrato 100 espositori da tutta Italia, più di 50 associazioni sportive e culturali ed oltre 10.000 visitatori, si terrà dal 17 al 19 aprile 2015 nella suggestiva location di Forte Marghera, oasi naturalistica e splendido esempio di archeologia industriale a pochi minuti dal centro storico di Venezia.

Quattro le anime della rassegna.

Alimentazione: Una vetrina con il meglio dell’enogastronomia tipica regionale e delle produzioni alimentari biologiche, biodinamiche e tipiche certificate, integratori, alimenti dietetici ed equosolidali, sementi e piante per l’agricoltura ecocompatibile. Ad Open Air la riflessione, nell’anno dell’Expo, su corretti stili di nutrimento del corpo, su un’alimentazione sana e sicura che nasce in primis dall’incontro equilibrato tra produttore e consumatori finali.

Benessere: Spazio riservato alla persona ed al suo equilibrio psicofisico. Una rassegna completa di prodotti per la bellezza, dalla medicina tradizionale all’alternativa, ma anche tisane e profumi naturali, erboristeria e fitoterapici, integratori naturali, omeopatia e medicine non convenzionali, abbigliamento e tessuti naturali. Per chi ama la cura del se’ inoltre, le irrinunciabili proposte di centri benessere, terme, enti ed associazioni, per migliorare la qualità della vita, correggendo quelle cattive abitudini che talvolta in modo inconsapevole ci portiamo nel quotidiano. Idee non solo, per chi ne ha esperienza, ma anche per chi avvicina per la prima volta a terapie e pratiche alternative per costruire uno stile personale e trovare un equilibrio psicofisico approfondendo le scienze naturali.

Ambiente: Un emporio biologico con prodotti ecocompatibili, tessuti ed abbigliamento naturali, soluzioni di arredo ecologiche. Un’ampia gamma di idee e soluzioni volte a ridurre le emissioni, al rispetto dell’ambiente e allo sviluppo ecosostenibile, un viaggio “green” per scoprire e valutare interventi migliorativi in termini di efficienza energetica per le proprie abitazioni. Design e fashion a basso consumo, ma ricchi di stile.

Turismo, sport e tempo libero: Alle soglie della stagione turistica proposte stimolanti per le proprie vacanze, per quanti amano la vita en plein air e desiderano trovare idee e nuove mete, dalle terme alle marine, passando per case in montagna, resort e porti turistici. Ad Open Air il pubblico potrà’ scoprire le ultime novità in tema di cicloturismo, escursionismo, turismo accessibile, ittiturismo, circuiti d’arte ed anche gli ultimi modelli di biciclette, mountain bike, veicoli elettrici, city bike, attrezzatura per il trekking, abbigliamento outdoor e sportivo, accessori.

Open Air Expo è, grazie ad un nutrito programma di eventi collaterali, l’occasione per approfondire le tematiche di più stretta attualità in merito al vivere naturale e sostenibile. In via di definizione il calendario di incontri del Caffè Letterario, spazio in partnership con la Feltrinelli, riservato a dibattiti e presentazioni di libri con gli autori. Tra gli appuntamenti, la presentazione in anteprima al pubblico di Cerealia, festival dedicato al mondo dei cereali tra cultura, alimentazione, società ed economia, con un focus sul pane; mentre al mondo della pesca sostenibile è riservato un convegno sulla pesca in Adriatico con il coinvolgimento delle più importanti associazioni del settore. Non mancherà un approfondimento sulle tipicità alimentari del territorio con gli eventi a cura di Slow Food che, per l’occasione, oltre ai consueti laboratori del gusto , approfondirà il tema dell’uso delle spezie e dei prodotti agroalimentari presidiati per la cosmesi e la cura della persona.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise