Wise Society : OLISfestival: non di solo pane vive l’uomo
Eventi

OLISfestival: non di solo pane vive l’uomo

di Redazione Wise Society
12 Gennaio 2015

Un viaggio nella salute, nel benessere, nella cultura del naturale

OLISfestival è un appuntamento unico in Italia, un format innovativo tra convegno, fiera e laboratorio esperienziale che adotta un linguaggio diverso e calibrato per parlare di discipline 
olistiche e bio-naturali, le medicine non convenzionali, le nuove scienze, l’alimentazione naturale. Un grande spazio espositivo di circa 3000 mq nel centro del quartiere del design di Milano ospiterà dal 6 all’8 febbraio 2015 la terza edizione del festival: 90 scuole e centri olistici coinvolti, 30 conferenze, 100 tra workshops, laboratori, reading, tavole rotonde, dimostrazioni, performance ed un ristorante esclusivamente bionaturale formeranno il cuore della manifestazione, un’occasione per tutti per un primo approccio al mondo olistico, per ricevere informazioni – ma anche consulti e trattamenti, grazie alla presenza di esperti di qualità delle migliori realtà d’Italia e non solo.

Il filo conduttore della terza edizione (“Non di solo pane vive l’uomo”) prende spunto dalle tematiche di EXPO2015: una scelta che evidenzia come il nutrimento di cui l’essere umano necessita sia per il corpo, la mente, lo spirito oltre che per il…palato: nella ipercinetica società contemporanea è fondamentale trovare uno spazio ed un tempo per occuparsi del proprio equilibrio, riflettere, meditare, in una parola accrescere la propria consapevolezza e la conoscenza di sé. Perché stare in buona salute significa saper vivere in armonia con se stessi e con l’ambiente che ci circonda, come in un unico organismo.

Aperto a tutti, OLISfestival richiamerà anche quest’anno a Milano personaggi ed esperti di grande rilievo dei diversi campi delle discipline olistiche e del mondo della cultura in generale. Tra gli ospiti prestigiosi: il professor Franco Berrino, noto volto televisivo e pioniere della ricerca sui benefici di un’alimentazione corretta verso malattie gravi; Simone Salvini, chef vegano di fama stellare; il dott. Michele Riefoli, naturopata esperto di digiuno terapeutico; Nanni De Ambrogio cofondatore dell’associazione Mindfulness Project e docente della scuola di counseling della stessa associazione; Elio Occhipinti, piscoterapeuta specialista di Ipnosi Clinica; il dottor Antonio Gil, uno dei più importanti esperti italiani di Chiropratica; Ram Rattan Singh, medico e chirurgo ricostruttivo e insegnante di Yoga; Bernard Rouch, ingegnere francese esperto di terapie essene.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , ,
Continua a leggere questo articolo: