EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Mercatino natalizio La boutique dei nasi rossi 2017

iCal Import
Inizio:
1 Dicembre 2017
Fine:
24 Dicembre 2017
Sito:
www.veronicasacchi.it
Indirizzo:
in via Guanella 11-2/4, Milano
mercatino natale solidale onlus milano

La boutique dei nasi rossi organizzata dall’Associazione Veronica Sacchi Onlus – Foto Ufficio Stampa AVS

Si rinnova l’imperdibile appuntamento con “La boutique dei nasi rossi”, il mercatino natalizio solidale dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus  a Milano in via Guanella 11-2/4. Da venerdì 1 a domenica 24 dicembre 2017 gli spazi dell’associazione ospiteranno la  tradizionale vendita solidale: un concentrato di golosità gastronomiche e del commercio equo, produzioni artigianali, abbigliamento nuovo e vintage, prodotti per la cura del corpo e oggettistica. Oltre 200 mq di idee natalizie, tutto a sostegno dei progetti del sorriso di AVS.

Novità di quest’anno è la t-shirt Smile, un capo realizzato in Italia creato insieme alla startup Melidé a favore del progetto “Manda un clown in ospedale”, per attivare un’ora di attività con i bambini ospiti dei reparti pediatrici negli ospedali di Milano, Lecco e provincia.

Per gli amanti del buon cibo l’area dedicata all’enogastronomia offrirà prodotti del commercio equo e solidale, olio siciliano e toscano, marmellate, confetture, ma anche una scelta di eccellenti prodotti biologici a km zero dalle cascine del Milanese. I più golosi potranno scegliere, tra gli altri, le dolci leccornie Veggetti e Enrico Rizzi e il tradizionale panettone, classico e al cioccolato, della storica pasticceria Cucchi, da gustare con tisane e thé nelle “tazze del sorriso” disegnate per AVS da Don Alemanno e Adriano Carnevali, autore dei Ronfi. Una chicca acquistabile solo in boutique sarà la speciale teabag di Narraté, un infuso accompagnato dal racconto “L’essenza del clown in un tè” scritto da una volontaria col naso rosso, la cui lettura dura esattamente il tempo d’infusione. Non mancheranno i prodotti per la cura del corpo, tra cui linee biologiche e di erboristeria, e gioielli artigianali con pezzi unici. Per la casa sono stati selezionati piccoli pezzi di modernariato e artigianato dal mondo. E ancora giocattoli, libri di narrativa e illustrati per bambini, materiale di giocoleria, trucchi di magia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *