EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Floreka 2017

iCal Import
Inizio:
20 Maggio 2017
Fine:
21 Maggio 2017
Sito:
http://florekabg.wixsite.com/floreka
Locale:
Parco del Centro Culturale
Indirizzo:
via Marconi 5, Gorle (BG)
Floreka 2017

Floreka 2017 – Foto Ufficio Stampa

La kermesse di giardinaggio e arti creative «Floreka» arriva alla sua decima edizione e per spegnere le candeline del primo decennale sceglie «I Ricordi». Sarà questo il fil rouge del nuovo appuntamento della rassegna che si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio a Gorle, provincia di Bergamo. La manifestazione è diventata punto di riferimento per tutti i green lovers, arrivando nella scorsa edizione a richiamare oltre 5 mila visitatori e ben 70 stand di produttori e professionisti provenienti dalla Lombardia e da molte altre regioni italiane.

Per l’edizione 2017 si prevedono due giorni tra laboratori, corsi di botanica, approfondimenti dedicati alla natura e alla sostenibilità, nonché incontri con scrittori, workshop, momenti musicali ed enogastronomici dal profilo rigorosamente green. Eventi che animeranno il parco facendo da cornice ai 70 stand espositivi che saranno protagonisti della mostra «La strada dei ricordi» allestita dall’artista Margherita Leoni, pittrice naturalistica italiana, nota per i suoi famosi “ritratti” della flora brasiliana.

Tra gli eventi da non perdere: gli incontri con gli scrittori Tiziano Fratus, che presenterà il libro «Il sole che nessuno vede» e Grazia Cacciola, per riflettere sull’ultimo libro «L’orto naturale» e l’agricoltura biologica, biodinamica e sinergica, la mostra Open Garden, le dimostrazioni della Scuola Zen Shiatsu e di composizione floreale con professionisti e floral designers di grande prestigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *