EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Convegno “Con i genitori”

iCal Import
Inizio:
17 Marzo 2017
Fine:
19 Marzo 2017
Locale:
Auditorium Antonianum
Indirizzo:
Roma

Tra il 17 e il 19 marzo 2017, presso l’Auditorium Antonianum, avrà luogo il II° Convegno
Internazionale Transdisciplinare Brazelton Con i genitori; al centro degli incontri e dei dibattiti in programma, saranno trattati i temi della ricerca, della clinica, degli interventi e delle politiche per promuovere lo sviluppo del bambino.

Convegno "Con i genitori"

Convegno “Con i genitori”

Per la prima volta in Italia saranno riuniti allo stesso tavolo tutti gli attori coinvolti nel sostegno alla genitorialità: clinici, ricercatori, operatori del settore, amministratori pubblici, politici e genitori. Accanto a relatori internazionali come E. Tronick e J. Sparrow, membri storici del gruppo di Berry Brazelton, e B. Westrup, responsabile del Karolinska NIDCAP Center di Stoccolma, parteciperanno alcuni tra i maggiori esperti italiani coinvolti nella promozione dello sviluppo e del benessere del bambino.

Organizzato dalla Regione Lazio, dall’Associazione Culturale Pediatri, dal Centro Brazelton dell’Ospedale Meyer, dal Centro per la Salute del Bambino onlus, dall’Associazione Natinsieme e dall’Istituto di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé, il convegno si pone tra gli obiettivi quello di condividere, in modo multi-professionale e multi-disciplinare, le esperienze e le conoscenze sull’efficacia delle azioni di promozione delle competenze genitoriali nonché quello di promuovere la crescita di programmi nazionali e regionali di sostegno basati sulle evidenze scientifiche che aiutino a superare l’attuale frammentazione degli interventi.

In occasione del Convegno “Con i genitori”, gli enti organizzatori promuovono la nascita di un catalogo nazionale che si propone di raccogliere le buone pratiche di promozione delle competenze genitoriali.

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *