EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Citytech e Bustech, la mobilità sostenibile in città

iCal Import
Inizio:
26 Ottobre 2014
Fine:
28 Ottobre 2014
Sito:
www.citytech.eu
Locale:
Castello Sforzesco
Indirizzo:
Milano

trasporto pubblico trasporti del futuro tpl Sharing Mobility parcheggi mobilità sostenibile mobilità elettrica interoperabilità e interconnessione infomobilità Expo2015 Citytech ciclabilità e innovazione di servizi Bustech autobusDopo il successo dell’edizione estiva di Roma, Citytech ritorna alle origini per la classica edizione milanese, in programma il 26-27-28 ottobre al Castello Sforzesco, della quale Wise Society è Media Partner.

Quest’anno, però, una novità: grazie alla collaborazione con la rivista Autobus, Citytech ospita Bustech, una vetrina che mette al centro la tecnologia del trasporto, focalizzandosi su basso impatto ambientale, tecnologia, innovazione, ricerca e futuro.

Protagonisti degli spostamenti quotidiani, gli autobus trasportano, insieme alle persone, anche l’immagine delle città. Investire in autobus nuovi e nel TPL, a pochi mesi da Expo 2015, significherebbe migliorare la sicurezza dei cittadini e l’aria che respiriamo, ma anche l’immagine che le nostre città mostreranno ai milioni di turisti che le visiteranno. L’industria è pronta perché, nonostante la scarsità di risorse, ha sempre investito in tecnologia e qualità.

Storie di successo nell’ambito della sharing mobility, mobilità elettrica, trasporti del futuro, infomobilità, interoperabilità e interconnessione, parcheggi, ciclabilità e innovazione di servizi, dunque: durante Citytech 2014, il paradigma della Mobilità sarà analizzato in tutte le sue componenti, con i costruttori, le aziende più innovative, i test su strada, i convegni scientifici, le aziende di trasporto e le istituzioni.

Citytech e Bustech 2014

Inoltre, grazie alla Call for Ideas, tutti possiamo diventare protagonisti del cambiamento e del miglioramento del trasporto e della mobilità nelle città: inviate le vostre idee tramite il form online su www.citytech.eu. Ricordiamo che la Call è aperta a tutti e che le idee devono essere sintetizzate in 140 caratteri massimi!

Spazio anche per le aziende per questa nuova edizione milanese con il Premio Best-Techle Aziende del TPL possono a inviare le candidature al Premio, descrivendo l’innovazione e l’investimento realizzato a favore del sistema trasporti entro il 3 ottobre 2014. Due sono le categorie del concorso: innovazione di prodotto e innovazione di sistema. Le Best-Techvincitrici saranno valutate da una giuria di qualità e premiate nel corso della Sessione Istituzionale di Citytech-BUStech.

Citytech è promosso dal Comune di Milano e da Gruppo Ferrovie dello Stato e ha ottenuto il Patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e di Aipark, che si aggiungono a quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e del Ministero dello Sviluppo Economico. L’evento ha l’Adesione del Presidente della Repubblica, per l’alto valore scientifico dell’iniziativa.

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *