EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Citytech

iCal Import
Inizio:
13 Settembre 2018
Fine:
14 Settembre 2018
Sito:
http://citytech.eu/it/
Locale:
Fabbrica del Vapore
Indirizzo:
Milano
Citytech 2018

Citytech 2018

Il futuro della mobilità si incontra alla VIª edizione di Citytech, evento ideato in collaborazione con il Comune di Milano in programma il 13 e 14 settembre alla Fabbrica del Vapore a Milano, capitale italiana dell’innovazione e del new business.

Con un format conference + exhibition, che prevede la presenza di Istituzioni e delle aziende più all’avanguardia del settore, Citytech riporta il dibattito politico, economico e l’attenzione mediatica sui temi irrinunciabili per il futuro delle nostre città, in ottica smart e sostenibile, come guida autonoma, big data, mobilità elettrica, riqualificazione urbana.

Il Forum QualeMobilità di Legambiente e Lorien Consulting porterà venerdì 14 settembre a Citytech il workshop dal titolo “Green Mobility, come cambiare la città” focalizzato sui nuovi PUMS capaci di ridisegnare non solo la mobilità ma anche lo spazio pubblico e i Piani di risanamento della qualità dell’aria che respiriamo.

L’associazione no profit Tesla Owners Italia – Tecnologia e Ambiente, riconosciuta ufficialmente da Tesla, organizzerà, venerdì 14 settembre, il primo Tesla Owners Italia Forum. L’Associazione sposa la vision di Elon Musk per la transizione da un’economia basata sull’energia fossile a una basata sulla energia da fonti rinnovabili tramite la diffusione di veicoli elettrici, di prodotti per la produzione e l’accumulo di energia elettrica.

Dopo l’edizione di Londra e Chicago, arriva a Milano il Bosch Mobility Hackathon, in continuità con l’evento Citytech, il 15 e 16 settembre. Con l’obiettivo di coinvolgere 50 studenti universitari, l’intento è di sviluppare soluzioni, strategie e prodotti funzionali alle sfide della mobilità del futuro nell’ambito dei seguenti temi: parking, traffic flow, multi-modal, access.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *