EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Artigiani in Fiore

iCal Import
Inizio:
17 Marzo 2018
Fine:
18 Marzo 2018
Sito:
www.associazioneiperbole.it
Locale:
Villa Ricotti La Valera
Indirizzo:
Arese (MI)
Artigiani in Fiore Villa Ricotti La Valera

Artigiani in Fiore a Villa Ricotti La Valera (Arese)

Un nuovo evento a tema Arte e Natura a Villa Ricotti La Valera. Artigiani in Fiore è un evento che vuole valorizzare l’Arte e la Natura, l’arte rappresentata dai numerosi artigiani artisti che presenteranno in villa i loro particolari, originali ed artistici manufatti e la natura rappresentata dai florovivaisti e vivaisti, provenienti da tante zone d’Italia, in un contesto che a sua volta valorizza arte e natura. Nella manifestazione, infatti, saranno presenti diverse aree, intrattenimenti e laboratori didattici per bambini ed adulti, conferenze a tema, musica, visite guidate, un’area del gusto con espositori particolari e selezionati e tanto altro.

Le storiche ambientazioni settecentesche di Villa Ricotti La Valera di Arese, a pochi chilometri da Milano, si trasformeranno in una fucina floreale, con allestimenti e scenografie, per artigiani e florovivaisti che esibiranno le loro allettanti produzioni …opere in ceramica, vetro, tessuti, cuoio, piante e fiori, prodotti naturali, essenze, nuove collezioni moda ed accessori primavera – estate, tessuti ecologici, arredi e complementi per la casa, gioielli ispirati a fiori e foglie…

Nella storica location esporranno artisti, artigiani artisti, vivaisti, florovivaisti, progettisti e realizzatori di giardini, scuole di agraria e floricoltura con cui entrare in contatto e da conoscere dal vivo.

In un clima piacevole e circondati dalla natura e dalla bellezza, sorgente di tranquillità è piacevole anche visitare le antiche sale affrescate della villa ed i giardini con piante fiorite e fontane.

Artigiani in Fiore è un evento per promuovere l’Artigianato, l’Agricoltura, il Fatto a Mano ed il Made in Italy, in un’ottica di supporto alla nostra economia ed allo stesso tempo di promozione e conoscenza di arte, storia, cultura e di valorizzazione e fruizione dei nostri importanti Beni culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *