Wise Society : Con #NatiPer spazio ai progetti di innovazione sociale
ARTICOLI Vedi tutti >>

Con #NatiPer spazio ai progetti di innovazione sociale

Lanciata la terza edizione del concorso di Axa che premia con 50.000 euro le realtà sociali italiane e i progetti più meritevoli

12 aprile 2016

#NatiPer_HP lancioNon c’è due senza tre: dopo le due precedenti edizioni di Nati per Proteggere che hanno coinvolto oltre 150.000 persone che hanno votato oltre 600 progetti tra quelli in gara, Axa lancia la terza edizione di #NatiPer, il nuovo concorso aperto all’innovazione sociale e alle idee capaci di guardare lontano. Uno spazio di condivisione per chi coltiva un sogno con l’obiettivo di riaffermare la propria vocazione di protezione ma anche il suo impegno nel supportare l’innovazione e abilitare le buone idee, trasformando rischi e incertezze in opportunità.

«Il nostro concorso ha dato visibilità ai casi di protezione nel nostro paese. Noi senza parlare di franchigia, transazioni, polizze e prezzi abbiamo voluto sostenere una missione che è quella di proteggere – ha spiegato Enrico Cavallari, Chief Marketing and Digital Business Officer di Axa. – Senza l’assicurazione il progresso farebbe fatica ad esprimersi: anche Cristoforo Colombo prima di fare il suo viaggio alla scoperta delle Americhe decise di farsi proteggere da un’assicurazione».

Il concorso #NatiPer 2016 al quale da oggi fino al 25 maggio 2016 ci si può iscrivere online, verte su quattro categorie: Alimentazione (mondo della nutrizione e del food e i suoi valori condivisi e di prioritaria importanza universale), Persone e salute (che accoglie idee innovative con al centro la qualità della vita, prevenzione, cura), Ambiente e Sostenibilità (uno stile di vita sostenibile sostiene il domani), Cultura e Istruzione (valorizzazione del patrimonio culturale per renderlo accessibile) e prevede un premio di 50.000 euro per il progetto che risulterà il più votato dalla giuria (della quale fa parte anche il nostro magazine Wise Society) e dal pubblico via web.

Il 3 giugno saranno resi noti i nomi degli otto progetti più innovativi i cui responsabili potranno raccontare le loro idee e il loro progetto in un video che verrà realizzato da una troupe di film maker professionisti. I video verranno caricati sul sito natiperproteggere.it aprendo il voto alla rete, dal 1 settembre al 7 ottobre.

Il vincitore verrà proclamato il 14 di ottobre.

«Questa piattaforma ha dato voce alle persone. Il progetto funziona perché racconta storie vere in cui poi alla fine ognuno di noi si ritrova e la componente di CSR o responsabilità d’impresa è un elemento molto importante. Le imprese non sono entità staccate rispetto al contesto sociale in cui si vive e hanno il dovere di fare bene il proprio lavoro e poi di restituire alla società facendo partnership coi giusti compagni di viaggio. Con #NatiPer Axa riafferma vocazione di protezione ma anche il concetto di trasformazione dei rischi e delle incertezze in opportunità. Una protezione proattiva e innovativa che permette a chiunque di sentirsi libero di proporre qualcosa alla società», conclude Isabella Falautano, Corporate responsability manager di Axa.

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 25761 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 329 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 25058 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 24191 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6922 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13749 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 24190
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY