Zeranta
ZERANTA EDUTAINMENT SRL si occupa da quasi 10 anni di EDUTAINMENT (Education + Entertainment)
• INNOVA e rappresenta frontiera sulla formazione/comunicazione interna e divulgazione.
• INVENTA, SVILUPPA E PRODUCE NUOVI FORMAT DI COMUNICAZIONE che, attraverso un apprendimento divertente, favoriscono crescita professionale e consapevolezza delle persone.
• TRASFORMA IN UN FATTORE ESPONENZIALE per il brand, una persona, un’idea o un progetto attraverso storytelling – entertainment - format d’apprendimento - teatro d’impresa - edugaming
L'approccio di Zeranta alla sostenibilità

Zeranta vuole essere un fattore strategico non solo in chiave di comunicazione ma anche di facilitazione del processo di diffusione di una cultura della sostenibilità. Spesso i risultati della CSR sono riassunti in documenti ancora «figli» di bilanci d’esercizio. In Zeranta siamo convinti che occorre narrare la responsabilità sociale non solo con le parole ma anche con altri livelli sensoriali come quello visivo ed esperienziale. Nell’ambito della CSR abbiamo fatto diversi lavori  e sperimentazioni:

– Museo del Risparmio e FEUDUF, 11 pillole edutainment sulla Nuova educazione finanziaria molto pop e un po’ rock. feduf.it/container/scuole/introduzione1

– Intesa Sanpaolo, CSR drops collana di 4 video formativi che raccontano i «capisaldi» della CSR. Contenuti sviluppati con il coinvolgimento  dei colleghi delle banche estere dopo l’ingaggio dei CSR Manager attraverso l’esperienza della scrittura collettiva. https://com/82205928

– “Conoscenza in Festa”, 1° festival trasversale sul tema “conoscere la conoscenza”. In un ottica di sharing-economy, il progetto vuole donare conoscenza per fare il punto sul: desiderio , i metodi ed i nuovi saperi. conoscenzainfesta.eu

– “SIY Millennials build the future”, per il MIUR la CRUI e l’Università di Siena. Format evento molto innovativo per valorizzare il punto di vista dei MIllennials creando un momento di co-costruzione di nuovi scenari di sviluppo sostenibile siylab.eu

– Ansaldo STS, “Connecting pieces of your world” video Bilancio di Sostenibilità 2015

Riteniamo che attraverso l’edutainment si possano coinvolgere in modo consapevole sintetico ed emozionante i diversi stakeholder delle aziende. In questo modo la sostenibilità diventa un valore condiviso che attraverso lo storytelling ha così la capacità di incidere sui comportamenti dei singoli nel loro agire quotidiano.