Zenit Sgr
Zenit Sgr è una società di gestione del risparmio attiva dal 1995 che investe per clienti privati ed istituzionali in maniera autonoma ed indipendente da gruppi bancari, assicurativi ed industriali ed è tra i leader di mercato nel supportare la crescita del tessuto produttivo italiano.
Introducendo un'assoluta novità nel mercato dei Minibond, Zenit Sgr ha scelto di devolvere una quota delle commissioni del Fondo Progetto Minibond Italia, all'Associazione CasaOz Onlus che, dal 2007, opera a favore di bambini e dei loro nuclei familiari che si trovano a vivere l’esperienza della malattia.
ZENIT sostiene CasaOz

L’Associazione CasaOz Onlus accoglie, sostiene e accompagna i bambini malati e i loro nuclei familiari. Nasce nel 2007 e da allora ha aiutato più di 1600 persone provenienti da 35 paesi diversi attraverso la restituzione della “normalità” e l’uscita dall’isolamento sociale contando su di uno staff qualificato e 90 volontari per la quotidiana gestione delle attività. Sono attive anche le ResidenzeOz, 4 mini-appartamenti per le famiglie che vengono a Torino per far curare i propri figli. Tra i numerosi progetti che CasaOz Onlus ha all’attivo, Zenit Sgr ha scelto di sostenere i laboratori annuali di musicoterapia nei quali la musica e il suono diventano strumento di comunicazione non-verbale, per intervenire a livello educativo e relazionale. Supportare in maniera continuativa questo tipo di attività significa contribuire a garantire ai ragazzi momenti di gioco e di spensieratezza e, nello stesso tempo, di fornire loro strumenti utili per esprimere emozioni e creatività nonostante la malattia. Il percorso annuale di musicoterapia ha trovato la sua conclusione durante l’Estate Ragazzi che, quest’anno, ha affrontato il tema dell’accoglienza delle differenze e della possibilità di rimetterle in circolo. I ragazzi, insieme agli educatori e ciascuno per le proprie possibilità e peculiarità, hanno scritto il testo e messo in musica un brano rap, che hanno cantato e hanno realizzato una coreografia danzata.