Wise Society

“Vivere “Wise” significa credere nella mobilità dolce, in un’alimentazione equilibrata, nel rispetto per l’ambiente, in una più attenta gestione delle risorse, nella ricerca di energie
pulite, in un’edilizia sempre più impegnata nella rigenerazione urbana, in un benessere diffuso per costruire un futuro etico e sostenibile”.
Antonella Di Leo, CEO

Wise Society (wisesociety.it) è una piattaforma multimediale internazionale, magazine online, che raccoglie e pubblica progetti virtuosi, best practice di aziende, testimonianze di imprenditori, ricercatori, professori, medici, creativi, impegnati nel promuovere nuovi stili di vita e un nuovo modo di fare impresa più attento al benessere dell’individuo e all’ambiente.

La sostenibilità è una missione, comunicarla un'arte

WISE WORLD è un progetto “redazionale” di wisesociety.it che parla di innovazione e di sostenibilità attraverso aggregazione (digital) di articoli, contenuti, video, immagini, dati, con lo scopo di dare spazio all’informazione sulla responsabilità sociale d’impresa e, più in generale, agli sforzi progettuali posti in essere dalle Imprese e dal Terzo settore per un futuro più etico e sostenibile. Al suo interno Wise Company è la nuova sezione dedicata alle aziende virtuose, imprese che si distinguono per il loro impegno nei confronti dell’ambiente, della società civile e del sistema economico. Uno spazio online che si propone come strumento utile a valorizzare e diffondere il “Wise impact” delle imprese mediante il racconto di iniziative e di progetti innovativi, orientati alla sostenibilità e promuovendo la cultura della condivisione.

Essere un’azienda “wise” significa distinguersi aderendo ai princìpi di sostenibilità con un impegno costante a: gestire e migliorare l’impatto ambientale e sociale per generare valore sia verso i propri azionisti sia verso gli stakeholder, innovando le strategie, l’organizzazione e i comportamenti; comunicare con trasparenza i dati relativi alle proprie attività finanziarie, rispettare i termini contrattuali e di pagamento; attuare politiche di welfare aziendale; controllare la catena produttiva affinché siano sempre rispettati i princìpi di sostenibilità della filiera con attenzione alla salute e al benessere del  consumatore; comunicare con chiarezza le informazioni relative ai prodotti consentendo al consumatore di scegliere consapevolmente; gestire in modo equilibrato le risorse combattendo ogni spreco; impegnarsi in attività di CSR.