SAP Italia
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP sono stati scelti da oltre 320.000 aziende.
Smart Welfare @SAP: il piano Flexible Benefit di SAP Italia

Nel 2016 SAP Italia ha avviato una nuova iniziativa per rafforzare i propri programmi di welfare aziendale al fine di migliorare il livello di tutela dei dipendenti e favorire un aumento del loro potere d’acquisto. Il piano Smart Welfare @ SAP amplia l’offerta di welfare già esistente e offre ai dipendenti SAP Italia nuovi servizi e livelli di flessibilità in grado di rispondere meglio alle loro specifiche esigenze.
I dipendenti possono costruire il proprio piano personalizzato direttamente su una piattaforma online loro dedicata, che copre le seguenti aree:

– Area istruzione: dedicata al rimborso delle spese di istruzione sostenute per i figli e i familiari
– Area salute: per ottenere il rimborso delle spese sanitarie sostenute personalmente o dai familiari
– Area previdenza: per costruire un futuro più solido e integrare la contribuzione alla Previdenza Complementare
– Area assistenza: dedicata al rimborso delle spese sostenute per la cura di familiari anziani e non autosufficienti
– Area sport, cultura e tempo libero: disponibilità di servizi come palestre, cinema, teatri, viaggi e corso per il tempo libero tramite una rete convenzionata

Il programma è stato implementato seguendo i dettami del Decreto di Stabilità 2016 ed è aperto in tutte le sue opzioni alla generalità dei dipendenti, senza riferimento a categorie specifiche. La gestione del piano è semplice e agile: grazie alla piattaforma online ogni dipendente può accedere al proprio profilo e operare sul proprio pacchetto in completa autonomia.

Nell’ambito dei programmi per il welfare aziendale, SAP organizza inoltre attività di volontariato durante tutto l’anno e facilita la creazione di gruppi di collaborazione per la proposta di iniziative interne. Particolare attenzione è inoltre rivolta al coinvolgimento dei dipendenti tramite community per la promozione e sensibilizzazione di temi come Diversità & Inclusione, Benessere & Salute, Digitalizzazione sul posto di lavoro, etc.