Mixura
Mixura – Corporate Equity Makers, società di management consulting con esperienza nello sviluppo strategico delle organizzazioni, si caratterizza per la complementarietà delle competenze che mette a disposizione dei clienti, attraverso un articolato portafoglio di prodotti utili a gestire i rischi e massimizzare le opportunità strategiche, attivando percorsi collaborativi tra azienda e principali stakeholder.
Nel 2015 ha pubblicato, con CSR Piemonte, il primo Vocabolario della Social Innovation e il volume Benefit Corporation. Nuove possibilità di fare impresa tra profit e non profit.
Mixura partner per la Liguria di Banca Etica: Mixura supporta le PMI per il microcredito

A maggio 2016 Mixura ha siglato con Banca Popolare Etica una convenzione triennale per il supporto operativo alle PMI nelle procedure di finanziamento tramite lo strumento del microcredito garantito dallo Stato. Mixura è stata scelta da Banca Popolare Etica in virtù della sua consolidata esperienza di accompagnamento alla redazione e alla valutazione di business plan di imprese innovative e socialmente responsabili, del suo radicamento sul territorio ligure.

Banca Popolare Etica attraverso il Fondo di Garanzia PMI – che ha lo scopo di sostenere l’avvio e lo sviluppo della microimprenditorialità favorendone l’accesso alle fonti finanziarie – sostiene l’avvio e lo sviluppo delle microimprese e dei professionisti nell’accesso alle fonti finanziarie, mediante una garanzia pubblica. I finanziamenti che la banca eroga hanno come importo massimo 25 mila euro e durata massima 7 anni.

Mixuxa con la stipula della convenzione svolge per conto della banca i seguenti servizi:
– Fase istruttoria: supporto alla definizione della strategia di sviluppo del progetto finanziato e all’analisi di soluzioni per il miglioramento dello svolgimento dell’attività;
– Fase di monitoraggio: supporto all’individuazione e diagnosi di eventuali criticità dell’implementazione del progetto finanziato.