Gruppo AXA Italia

Con 165.000 dipendenti e 107 milioni di clienti in 64 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo per l’8° anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2016. Il mestiere di AXA è la protezione: una missione che si traduce nell’aiutare i clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita, accompagnandoli con soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverse esigenze. AXA è presente in Italia in una logica multi distributiva, attraverso il Gruppo AXA Italia, di cui fanno parte AXA Assicurazioni, AXA MPS e Quadra Assicurazioni.

L’innovazione non è solo tecnologia, il segreto dell’innovazione sono le persone.

AXA Innovation Hub: un progetto che dà alle persone la possibilità di mettersi in gioco, con idee e creatività. Un nuovo modo di lavorare insieme, un elemento chiave della cultura che si vuole costruire in AXA. 20 candidati sono stati selezionati da una giuria interna-esterna e hanno partecipato a una settimana di lavoro presso Impact Hub Milano, insieme a startup, giovani imprenditori e innovatori. L’obiettivo della settimana è stato generare idee e costruire il business plan di un servizio innovativo su salute e well-being. Nella prossima fase la startup interna lavorerà alla realizzazione e al prototipo dell’idea. Con questo progetto AXA Italia ha voluto avvicinarsi all’innovazione in modo diverso: non solo parlando di startup ma focalizzandosi sulle idee delle persone che lavorano in azienda e provando a trasformarle in qualcosa di concreto, in veri e propri progetti disruptive.

#NatiPer 2017: 4° edizione del concorso che conta circa 1500 progetti raccolti in 4 anni, e che dà voce a progetti di protezione, pensati per migliorare la vita delle persone. #NatiPer chiama a raccolta singoli cittadini, imprese, start up, associazioni e fondazioni, operanti nel nostro Paese, a candidare e condividere proposte concrete che, attraverso la protezione e l’innovazione, mettono al centro le persone nell’ottica di migliorarne la qualità della vita, generando nuove opportunità per il futuro. AXA Italia mette in palio un premio del valore di 50.000 euro per il progetto vincitore, a scelta tra tre opzioni: la formazione, con la possibilità di seguire corsi o accedere a borse di studio, la fornitura di strumenti e attrezzature, oppure l’opportunità di suddividere il valore totale del premio tra le due opzioni precedenti e dunque 25.000 euro dedicati alla formazione e 25.000 euro all’acquisto di strumenti.