ETIClab
ETIClab è nato a giugno 2009, come network informale, con la firma della Carta dei Valori, a conclusione di un percorso formativo promosso dalla CCIAA di Genova e si è costituito formalmente in Associazione ad ottobre 2010. Conta oggi 21 associati. Due gli obiettivi principali:
• supportare le imprese associate nello sviluppo di un approccio imprenditoriale competitivo e responsabile attraverso la condivisione di strumenti ed esperienze
• contribuire a promuovere la cultura della CSR e dell’innovazione sociale sul territorio.
Green Drink

Dal 2015 ETIClab è partner territoriale de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale per la tappa genovese. La prima edizione, il 20 marzo 2015, ha visto la partecipazione di più di 200 persone, con 50 relatori impegnati in otto tavoli: dall’economia circolare alla Direttiva 95/2014 sulla non financial disclosure; dalle nuove narrazioni per il futuro del lavoro alla sostenibilità portuale; dai progetti di innovazione sociale all’efficientamento energetico, fino alle “prove tecniche di dialogo” tra imprese e stakeholder.

L’evento è stato patrocinato tra gli altri da Regione Liguria, Comune di Genova, Università di Genova e Camera di Commercio di Genova.

Fiore all’occhiello di ETIClab i Green Drink, appuntamenti informali dedicati agli associati e ai loro ospiti, avviati nel 2012 e che proseguiranno anche per tutto il 2015, in cui il tema dell’ispirazione è centrale: si ascoltano storie, si confrontano idee, si respirano passione e azione per la sostenibilità, sorseggiando un drink.