Energie Sociali Jesurum Lab

“Energie Sociali Jesurum Lab si pone come scopo primario la promozione di una società sostenibile, intesa come un sistema sociale in cui si vive in equilibrio dinamico con la propria comunità di riferimento e dove le persone abbiano soddisfatti i propri bisogni bio-psico- sociali, in un ambiente adatto allo sviluppo fisico, psicologico e creativo delle persone, nel rispetto della natura e anche delle altre specie animali”.
Michela Sara Jesurum, Fondatrice

Energie Sociali Jesurum Lab nasce da 25 anni di esperienza nella comunicazione e nel marketing di Michela Jesurum nella convinzione che, per potere individuare i bisogni della comunità e dare loro una risposta concreta, sia necessaria una sempre maggiore interazione fra Pubblico e Privato. Scopo di Energie Sociali è supportare il pubblico nel trovare ambiti di incontro con il privato – e viceversa -, perché impegno sociale e esigenze economiche possano convivere e reciprocamente alimentarsi.

Benvenuti nella casa delle coccole

Un’iniziativa, nata dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano e realizzata senza costi per l’Amministrazione grazie alla collaborazione di Partner Privati, arrivata ora nei Comuni di Città Metropolitana (San Donato Milanese, Rozzano, Cernusco, Baranzate), Lissone, Cremona, Bologna, Prato. Un’iniziativa per accogliere tutte le bambine e tutti i bambini nati e dare – senza distinzioni di reddito – un contributo, piccolo ma concreto, a tutte le neo-mamme residenti nei Comuni coinvolti. Prodotti nursery, pannolini, creme, salviette, accessori, libri, linee guida per neo-genitori: un corredo utile per i primi giorni insieme. Il pacco dono di benvenuto è ideato, realizzato e promosso da Energie Sociali Jesurum Lab, in collaborazione con i Comuni coinvolti, e distribuito da LloydsFarmacia. Un progetto possibile grazie alla sinergia stabilita con alcune aziende specializzate nella cura dei più piccoli, che hanno saputo istaurare una collaborazione fra soggetti operanti sullo stesso mercato oltrepassando le consuete logiche competitive.

Grazie a Chicco, Boppy e Fiocchi di Riso del Gruppo Artsana, Philips Avent di Philips, OVS, Huggies per Kimberly-Clark Srl, Fissan per Unilever, Mustela per Laboratoires Expanscience Italia Srl, Nuages, Babygella e Saugella di Mylan, Bepanthenol di Bayer, Uriage eau Thermale. “Benvenuti nella casa delle coccole” è stato presentato per la prima volta a novembre 2016 con Conferenza Stampa a Palazzo Marino alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti Pierfrancesco Majorino, dell’Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici Roberta Cocco, del Presidente UNICEF Milano Fiammetta Casali e dei rappresentati delle Aziende coinvolte. Sono seguite conferenze stampa in tutti i Comuni coinvolti per promuovere l’iniziativa e la collaborazione Pubblico – Privato.

Energie Sociali Jesurum Lab: progettazione, strategia di comunicazione, ricerca sponsor, realizzazione, organizzazione e ufficio stampa.