Dynamo Academy
Impresa sociale nata nel 2010 per contribuire alla sostenibilità economica di Dynamo Camp, Dynamo Academy progetta attività formative, esperienziali e di CSR per le realtà che vogliono integrare le proprie esigenze di formazione e di business con il desiderio di avvicinarsi alle tematiche legate all’impresa sociale, al volontariato e alla sostenibilità. Dynamo Academy costruisce la motivazione di gruppo e individuale a partire dai principi della Terapia Ricreativa di Dynamo Camp, che in ogni attività vengono ricontestualizzati in base alle specifiche esigenze ed obiettivi del cliente.
Findomestic e Dynamo, insieme dal 2012

Azienda sensibile alle tematiche di responsabilità sociale, Findomestic segue e sostiene Dynamo Camp sin dal 2012. Dal 2015 ha iniziato ad avvalersi dei servizi di Dynamo Academy organizzando un ciclo di eventi formativi – dedicati a più linee di business dell’azienda – per un totale di 13 incontri e un coinvolgimento totale di circa 600 persone provenienti da tutta Italia.

Le attività di Dynamo sono uno strumento con un duplice obiettivo formativo: lo sviluppo personale, utile per meglio comprendere come arrivare alla soluzione di un problema grazie alla profonda conoscenza di sé, degli altri e del contesto, e le competenze nel trattare la complessità attraverso un clima di fiducia e collaborazione della squadra.

Un esempio di sostenibilità per Dynamo, che ha visto unite le esigenze di business dell’azienda, ad un bisogno concreto del Camp è stato la donazione del nuovo tendone del circo – utile per le sessioni con i bimbi – a cui è stata legata un’esigenza formativa. L’obiettivo era montare il tendone (con progettazione e suddivisione dei ruoli di ognuno) e allestire tutta l’area dedicata all’attività circense, in 210’, in modo efficace ed efficiente…e tutti insieme. Una bella sfida.

Con i corsi di management vogliamo offrire ai nostri collaboratori un percorso per il potenziamento delle abilità individuali e di gruppo. Dynamo Academy per questo è eccezionale. Dynamo Camp è un posto magico e lo è anche grazie alla professionalità del suo staff – racconta Enzo Bono, Vice Direttore Generale Findomestic Banca Spa.