Dolomiti Energia
Siamo uno dei maggiori operatori energetici italiani che si contraddistinguono per l’innata vocazione ambientale offrendo energia da fonte rinnovabile con origine certificata e la compensazione della CO2 emessa dal gas utilizzato, nonché innovativi servizi di efficienza energetica. Sviluppiamo nuove offerte di prodotti e servizi che favoriscano uno stile di vita sempre più attento alle persone e alla natura.
PURO LED. Consumare meno, rispettare l’ambiente

Eliminare gli sprechi e ridurre i propri consumi è il primo passo per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente. Questo dipende in primis dall’impegno che ogni individuo mette nel proprio quotidiano ma anche la tecnologia ci viene sempre più in aiuto in tal senso. Per questo Dolomiti Energia ha lanciato una nuova iniziativa che vuole promuovere l’utilizzo di lampade al LED made in Italy e con un elevato standard di qualità, sostituendo il proprio attuale sistema d’illuminazione.

Questo tipo di intervento comporta una riduzione di almeno il 50% dei consumi di energia necessaria ad illuminare gli ambienti dell’Azienda, migliorandone anche la luminosità e di conseguenza la qualità dell’ambiente di lavoro ed il benessere dei dipendenti. Esiste però spesso un problema di accesso a questo tipo di interventi, legato al loro costo elevato che fa si che molte realtà (soprattutto le pmi) non possano intraprendere questo tipo di percorso.

Da qui nasce la proposta di Dolomiti Energia che vuole abbattere le barriere all’ingresso, offrendo quindi a tutte le realtà che credono nella preservazione delle risorse disponibili e la riduzione degli sprechi la possibilità di usufruire delle migliori tecnologie. Con il servizio PURO LED di Dolomiti Energia è possibile infatti dilazionare il costo dell’intervento addebitandolo, tramite rate sostenibili e studiate sulle esigenze di ogni Azienda, sulla bolletta di energia elettrica. Ridurre i consumi energetici significa utilizzare meno energia e quindi emettere meno CO2 in atmosfera.