Credito Valtellinese
Il Gruppo Credito Valtellinese, a matrice popolare, è presente in 11 regioni italiane con oltre 500 filiali di tre banche territoriali – Credito Valtellinese (Capogruppo quotata in Borsa), Credito Siciliano e Carifano. Annovera a fine 2015 4.123 collaboratori e oltre 160.000 Soci e azionisti.
L’operatività è basata sul principio dello sviluppo socio-economico dei territori di riferimento ed è prevalentemente orientata al settore retail.
La responsabilità del Gruppo Creval: numeri, attività, cultura d’impresa

In un’ottica di rappresentazione innovativa e riassunto efficace il Gruppo Creval ha presentato il Rapporto Sociale 2015 in forma cartacea come sintesi tramite pieghevole in formato aperto A3 (piegato stampa a 4+4), richiamando al sito Internet per la versione completa del documento.

“La responsabilità del Gruppo Creval: numeri, attività, cultura d’impresa” si apre con l’illustrazione della valenza interna della responsabilità sociale tramite una dichiarazione di principio, l’articolazione delle banche e società del Gruppo e il dato numerico di sintesi delle sei categorie di portatori di interesse (dipendenti, Soci, clienti, fornitori, comunità – sponsorizzazioni – e ambiente – emissioni di CO2 per dipendente). Nella brochure in formato aperto A3 è declinata per esteso la natura degli stakeholder e sono forniti ulteriori dati quantitativi in una forma grafica moderna che intende valorizzare l’impatto visivo e la leggibilità del documento. Nel dorso A4, in analogia con il Rapporto Integrato e il Rapporto Sociale nella sua versione completa, sono proposti mission, vision e Carta dei Valori a rimarcare la cultura d’impresa in essere.

Il documento è stato stampato in mille copie e distribuito in occasione dell’Assemblea dei Soci del Credito Valtellinese del 23 aprile 2016.