Baxter
Da più di 80 anni nel Mondo, e da oltre 40 anni in Italia, Baxter assiste gli operatori sanitari e i pazienti mettendo a loro disposizione terapie per il trattamento di patologie gravi e croniche: nutrizione artificiale, insufficienza renale, chirurgia, anestesia, oncologia, compounding. Offre anche un servizio di assistenza domiciliare.
Baxter è un’azienda fortemente radicata sul territorio che da sempre investe sull’innovazione, sulla qualità, sulla sostenibilità e sulla responsabilità sociale.
Diritti, solidarietà e ambiente: il triplo impegno di Baxter per la responsabilità sociale

Lavorare per le generazioni future e creare valore dal punto di vista sociale e am­bientale è la base del nostro impegno nella sostenibilità che rappresenta un pilastro fondamentale dell’atti­vità dell’azienda.Tra i suoi obiettivi strategici c’è quello di essere riconosciuta dai supi dipendenti e dai diversi stakeholders come un’azienda ‘best place to work’.

Progetti e le iniziative

ASILI DI NATALE E CENTRI ESTIVI: Ogni anno l’azienda organizza in tutte le sedi attività di intrattenimento per i figli dei dipendenti durante i giorni di chiusura delle scuole, favorendo quindi una migliore gestione del lavoro, del work life balance e garantendo massima flessibilità.

NEO-GENITORI: L’azienda ha previsto anche l’home office pienamente retribuito di un anno al rientro dai cinque mesi di congedo parentale, come scelta ul­teriore rispetto all’astensione facoltativa re­tribuita al 30% al normale rientro in ufficio.

FLESSIBILITA’: Orari di lavoro flessibili per tutti i dipendenti e possibilità di usufruire dell’home office.

VOLONTARIATO: Baxter ha supportato attivamente progetti e attività di sostegno dei pazienti in collaborazione con l’Associazione Andrea Tudisco, PeterPan Onlus, Comunità di Sant’Egidio, Fondazione Theodora, Fon­dazione ABIO, Un Filo per la vita e Aned. Sul fronte dell’ecologia, invece, è attiva da molti anni la partnerhsip con Legambiente in occasione della manifesta­zione “Puliamo il mondo”.

RISPETTO PER L’AMBIENTE: La sede romana di Baxter ha ottenuto la Gold Leed Certifica­tion dal Green Building Council.

FORMAZIONE: Giornate di orientamento, stage e creazione di posizioni ad hoc all’interno del network aziendale sono alcune delle attività messe in atto per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro

BEWELL@Baxter: Attività e progetti volti alla promozione del benessere fisico e della sana alimentazione

INCLUSION & DIVERSITY: Una campagna mondiale dedicata al rispetto della diversità e alla valorizzazione dell’inclusione. Giunta al suo quinto anno, questa iniziativa ogni anno dedica l’attenzione a diversi argomenti tra cui disabilità, diversità culturale, millennials, female leadership.