AXA Italia

Il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e 1° brand assicurativo al mondo per il 7° anno consecutivo da classifica Interbrand 2015. Il mestiere di AXA è la protezione che si traduce nell’aiutare i clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita attraverso soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverse esigenze. Forte di una rete agenziale di circa 650 agenzie, e tra i leader di mercato nella bancassicurazione, a partire dalla partnership con il Gruppo Montepaschi, AXA è presente in Italia in una logica multi distributiva, attraverso il Gruppo AXA Italia, di cui fanno parte AXA Assicurazioni, AXA MPS e Quadra Assicurazioni oltre a ulteriori società specializzate.

Nati per Proteggere: campagna di comunicazione integrata sui progetti di innovazione sociale

“Nati per Proteggere”, AXA Italia ha lanciato un progetto di comunicazione integrata che ha reso possibile una nuova modalità di interazione con i clienti, con l’obiettivo di dare visibilità a piccole e grandi storie di protezione quotidiane e premiare la più significativa.

Nel 2016 l’obiettivo è quello di selezionare e supportare idee innovative con un forte impatto sociale, per proteggere meglio il presente e il futuro. Il concorso è aperto a tutti: start-up, compagnie, associazioni, studenti. Partner del progetto è Impact Hub Milano, che offrirà al vincitore l’opportunità di sviluppare le proprie idee e la possibilità di partecipare ad un investor tour nelle principali sedi europee di Impact Hub. Inoltre, tutti i progetti raccolti hanno ricevuto grande visibilità sul sito natiperproteggere.it, grazie al supporto di un team di giornalisti professionisti. #NatiPer, un nome pensato appositamente per essere condiviso sui social media, ha raccolto 350 progetti di innovazione in 5 settimane, grazie soprattutto al coinvolgimento di comunità di interesse e partner di AXA Italia. Il sito #NatiPer, oltre a ospitare il concorso e i 350 progetti innovativi, si è evoluto in un portale di contenuti legati ai temi della protezione e all’attualità.

Dopo la prima fase – dall’11 aprile al 25 maggio – dedicata alla raccolta e alla condivisione dei progetti, sono stati selezionati da una giuria tecnica gli otto progetti più innovativi, idee da trasformare in un sostegno concreto per il futuro. Dal 1 settembre al 7 ottobre sono aperte le votazioni online per le 8 video-storie che, sostenute dal voto online degli utenti, gareggeranno per il premio finale del valore di 50.000 euro sul sito natiperproteggere.it. Entro il 14 ottobre i voti online, sommati a quelli della giuria tecnica, proclameranno il progetto vincitore di #NatiPer edizione 2016. Il sito #NatiPer, oltre a ospitare il concorso e i 350 progetti innovativi, si è evoluto in un portale di contenuti legati ai temi della protezione e all’attualità