APS – PavimentiSICURI
APS - PavimentiSICURI® realizza pavimentazioni e rivestimenti a basso impatto, coniugando aspetti tecnici, economici e ambientali, nel rispetto delle esigenze del Cliente ma anche in grado di dare un apporto sostanziale alla tutela della Salute, del Benessere e alla prevenzione dagli infortuni.
PavimentiSICURI® è un Sistema in grado di contribuire allo sviluppo di una progettazione e costruzione più sicura e sostenibile negli ambienti lavorativi ed abitativi nei quali si svolge la maggior parte della vita delle persone.
‘PavimentISICURI® in ogni azienda per Ambienti più Sani, Sicuri e Competitivi’

La maggior parte delle persone trascorre fino al 90% del proprio tempo in ambienti chiusi con una forte prevalenza dei luoghi di lavoro. Secondo l’EPA e l’ISS i livelli interni di inquinanti atmosferici possono essere 2-5 volte più elevati dei livelli all’aperto. Secondo l’OMS, il 40% di tutti gli edifici sono un grave pericolo per la nostra salute a causa dell’inquinamento e dei pericoli esistenti al loro interno. Accanto all’incremento di denunce per tecnopatie, l’INAIL rileva che Quasi un quarto degli infortuni sul lavoro che avvengono nei Paesi dell’Unione europea sono dovuti a scivolamenti, inciampi e cadute.

APS, opera con il programma PavimentiSICURI® per la Sicurezza negli Ambienti di soggiorno e di lavoro, realizzando Sistemi altamente performanti, con l’impiego di materiali eco-attivi e a basso impatto ambientale, nei trattamenti di pavimenti e pareti.

PavimentiSICURI® è un progetto articolato e vuole essere un contributo per una crescita più Sostenibile dei nostri Clienti nel rispetto del Presente e delle future Generazioni. I rivestimenti di APS si inquadrano solitamente nell’ambito delle finiture di interni, inserendo così l’attività nell’ampio campo dell’Edilizia. Per le caratteristiche che contraddistinguono la tipologia degli interventi però, l’attività può essere inserita a tutto diritto fra le attività strategiche che un’Azienda compie per tutelare la Salute e la Sicurezza dei propri lavoratori e per prevenire potenziali problemi igienici alla produzione, in particolar modo nell’ambito Alimentare e Farmaceutico.

Il core-business di APS è la realizzazione di sistemi di pavimentazione antibatterici e sterilizzabili per l’industria alimentare, chimica e ospedaliera ma, più in generale, la messa in sicurezza di ogni superficie orizzontale e verticale, presente negli edifici.  Rispondere alle esigenze con la progettazione di sistemi specifici a basso impatto ambientale, selezionando sul panorama internazionale le produzioni più attente ed evolute, è il modo in cui APS ha deciso di operare.