Anima per il sociale nei valori d’impresa
Anima per il sociale nei valori d’impresa, associazione non profit nata nel 2001 e promossa da Unindustria – Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, presieduta da Sabrina Florio, riunisce un gruppo di manager e aziende che condividono la missione di diffondere tra le imprese la cultura della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità, sul piano economico, sociale e ambientale.
Premio Anima ‘Per la crescita di una coscienza etica’

Il Premio Anima, la cui prima edizione si è svolta nel 2002, rappresenta una delle attività più salienti dell’associazione. L’obiettivo del Premio consiste nel valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo della cultura e dell’arte del nostro Paese alla crescita di una coscienza dell’etica, della solidarietà e della responsabilità sociale nell’opinione pubblica.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno ad autori e professionisti che nelle categorie – Cinema, Fotografia, Giornalismo, Letteratura, Musica e Teatro – si sono distinti per la valenza dei contenuti e la forza comunicativa del messaggio.

Attraverso il Premio, l’Associazione intende implementare il rapporto tra Impresa e Cultura, contribuendo a creare valore nella città e sollecitando imprenditori e imprese ad investire nella “Cultura del Sociale” come reale pratica di responsabilità.

La Cerimonia di Premiazione, la cui XV edizione si terrà il 10 ottobre 2016, si svolge presso la Terrazza Caffarelli in Campidoglio con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, Unindustria e Rai Segretariato Sociale, alla presenza dei principali rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali.