Amapola

“La sostenibilità è per noi un tema da indagare, una pratica da valorizzare e una cultura da consolidare. Ecco perché accanto alla consulenza per i nostri clienti investiamo parte delle nostre risorse per attività di analisi, formazione e divulgazione di tutto quanto può contribuire a rendere la sostenibilità cultura e pratica diffusa”
Sergio Vazzoler, partner di Amapola

Amapola è un’agenzia di comunicazione, con sedi a Milano, Torino e Alessandria, specializzata in consulenza, progettazione e formazione negli ambiti della sostenibilità. Una vocazione racchiusa nel pay-off “Talking Sustainability” che caratterizza tutte le azioni di Amapola. Ci occupiamo principalmente di:
• Comunicazione strategica e governo delle relazioni (media, istituzioni e comunità)
• Generazione di valore condiviso dalle azioni di responsabilità sociale d’impresa (CSR)
• Comunicazione ambientale e gestione dei conflitti
• Comunicazione multimediale al servizio della sostenibilità

Cultura della Sostenibilità, una sfida per i comunicatori

Quale può essere il modo migliore per fare cultura della sostenibilità? Per noi di Amapola la risposta sta nell’utilizzare le nostre competenze verticali di comunicatori, divulgatori, formatori, registi e tecnici audio-video per affiancare al lavoro di consulenza un’attività editoriale e di produzione video sui temi che pensiamo strategici: l’obiettivo è incidere sui comportamenti individuali e organizzativi nell’ottica di una maggiore consapevolezza ambientale e sociale.

Da qui il progetto, avviato ormai da qualche anno e in crescita costante, di alimentare i nostri canali di comunicazione (il sito, i social e il canale youtube) con analisi, valorizzazione delle buone pratiche a livello nazionale e internazionale a cura del nostro team. In particolare, nell’ultimo anno si è inaugurata una stagione di video divulgativi e rubriche dove i nostri professionisti raccontano e analizzano le buone (e cattive) pratiche di comunicazione applicata ai temi della sostenibilità. Un cospicuo impegno di risorse in termini di ore lavoro che rappresenta un investimento fondamentale in ciò in cui crediamo e il tentativo di essere coerenti con i nostri interlocutori e clienti che affianchiamo nel progettare e valorizzare azioni e comportamenti più sostenibili.