Alisea (Perpetua la matita)

“Il contributo della mia organizzazione al futuro della sostenibilità inizia nel 1997 quando ho deciso di mettere a disposizione dei miei clienti idee da trasformare in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riuso o di riciclo derivanti da raccolta post lavorazione, raccolta differenziata o da scarti di lavorazione industriale forniti da loro stessi”
Susanna Martucci, CEO

Dal 1997 Alisea è un nome di riferimento nel settore della produzione di oggetti di design per la comunicazione aziendale. La sua unicità risiede nella capacità di fare del “riuso” e del “riciclo” dei materiali la chiave ideativa e produttiva del suo modo di operare. Alisea produce “Oggetti Comunicanti”, ovvero oggetti di design che hanno una storia da raccontare: la storia dei materiali con cui sono prodotti. Tutti gli oggetti sono esclusivamente realizzati in Italia.

Perpetua® We Had To Invent It

Perpetua® We Had To Invent It è un modo evoluto di ripensare la materia e gli oggetti. Attraverso ricerca, ideazione, innovazione e tecnologia, scarti di materie prime, destinate alla distruzione, acquistano nuova vita. Nel rispetto delle persone e del Pianeta, nascono così oggetti di design, utili, originali, funzionali e innovativi: Perpetua la matita è il primo di essi. Diversa da tutte le altre, è realizzata in Zantech, materiale nuovo e tecnologico composto per l’80% di grafite recuperata dagli scarti della produzione industriale degli elettrodi, senza aggiunta di vernici protettive o colle e senza abbattere alberi come per le matite tradizionali. Chi usa Perpetua consuma e ricicla scrivendo 15 gr di grafite che altrimenti finirebbe in discarica. È l’unica matita made in Italy. Design Marta Giardini, Menzione d’Onore Compasso d’Oro 2016. Per la produzione di Perpetua non produciamo nessuno scarto. Fino ad oggi il progetto Perpetua ha recuperato e riciclato oltre 10 ton. di polvere di grafite.

Endorsed by Perpetua® è invece la nuova strategia aziendale attraverso cui vengono espresse le vocazioni del brand: ispirare ed aiutare giovani imprenditori, che desiderano convertire valori sociali intangibili in espressioni tangibili, a creare novità con delle caratteristiche inconsuete, sposando la creatività con processi produttivi pragmatici e semplici. Contribuire alla salute del pianeta e dell’umanità rendendo i prodotti sostenibili più attraenti per i consumatori massimizzandone il loro fascino. Perpetua viene richiesta come “endorsing brand” grazie al valore capitalizzato e alla reputazione conquistata, come una marca sostenibile ed ingegnosa grazie alla combinazione di prodotti “che prima non c’erano” e processi di produzione innovativi realizzati con la massima semplicità, economia ed efficacia che richiedono meno energia e risorse ma con performance maggiori al fine di permettere alle piccole imprese di giovani di creare prodotti secondo gli standard Perpetua.