Chi siamo

imm-chisiamo

UN NUOVO PARADIGMA ECONOMICO

Il sistema economico-finanziario che ha caratterizzato il XX secolo ha mostrato tutte le sue debolezze: troppo centrato sul profitto e poco interessato a creare benessere diffuso. Per innescare un circolo virtuoso di cambiamento tutti i soggetti economici e sociali, e in prima linea gli imprenditori e professionisti, devono considerare, con un forte senso di responsabilità l’impatto che ogni singola azione produce sulla società e sull’ambiente. Per questo, ogni individuo deve essere protagonista e iniziare a misurare il peso della propria “impronta” nel mondo.

Da queste considerazioni è nato Wise Society, una piattaforma multimediale internazionale che raccoglie progetti virtuosi, best practice di aziende, testimonianze di imprenditori, ricercatori, professori, medici impegnati nel promuovere nuovi stili di vita e un nuovo modo di fare impresa più attento al benessere dell’individuo e all’ambiente.
È la voce di una community “saggia” in cui confluiscono imprese, istituzioni ed esponenti della società civile che vogliono condividere il loro impegno di vivere ed operare secondo principi di sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Vivere “wise” significa credere nella mobilità dolce, in un’alimentazione equilibrata, nel rispetto per l’ambiente, in una più attenta gestione delle risorse, nella ricerca di energie pulite, in un benessere diffuso per costruire un futuro etico e sostenibile.

Antonella Di Leo: Amministratore delegato Life Solutions Wisdom editore

Ringraziamo professori e professionisti che ci aiutano a sviluppare con maggior “saggezza” i contenuti editoriali. In particolare:

Scuola di Palo Alto

Business School con sede a Milano operante da 20 anni nella formazione e consulenza aziendale.

Luca Avoledo

esperto di alimentazione e salute naturale laureato in scienze naturali e con Master post lauream in Naturopatia presso la I Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma.

Stefano Caserini – Politecnico di Milano

ingegnere ambientale titolare del corso Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano.

Laura Censi – Inran

ricercatore dell’Inran, l’Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione.

Marcella Danon

psicologa, giornalista e formatrice con particolare attenzione alla gestione dello stress e al benessere in azienda.

Giorgio Donegani – Food & School / “Scuola e Cibo” del MIUR

tecnologo alimentare fondatore dell’associazione di promozione sociale  Food & School e Membro del Comitato tecnico scientifico “Scuola e Cibo” del MIUR.

Andrea Ghiselli – Inran

ricercatore dell’Inran, l’Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione.

Lama Michel Rinpoche

monaco buddista riconosciuto ai 5 anni come tulku dal suo maestro Lama Gangchen Rinpoche, insegna in diversi centri al mondo. È vice-presidente della Fondazione Lama Gangchen per una Cultura di Pace, na Itália e presidente della Fondazione in Brasile.

Filippo Ongaro

medico chirurgo con specializzazione in medicina dello sport. Con questa funzione ha lavorato anche presso importanti Centri spaziali come l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e il Johnson Space Center della NASA (Houston).

Peter Onshorge – European Academy for Environmental Medicine (Europaem)

medico e presidente dell’European Academy for Environmental Medicine (Europaem).

 

Flavio Paoletti – Inran

ricercatore dell’Inran, l’Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione.

Antonio Maria Pasciuto – European Academy for Environmental Medicine (Europaem)

medico e collaboratore dell’European Academy for Environmental Medicine (Europaem).

Franceso Perrini – Università Bocconi / Sif Chair of Social Entrepreneurship

docente, direttore del CReSV (Centro di Ricerca su Sostenibilità e Valore) dell’Università Bocconi e titolare della Sif Chair of Social Entrepreneurship.

Gerardo Rossi – ISDE Italia (Associazione Medici per l’Ambiente) / Mineral Test

medico ISDE Italia (Associazione Medici per l’Ambiente) e direttore scientifico di Mineral Test.

Laura Rossi – Inran

ricercatore dell’Inran, l’Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione.

Silvia Salvarani

laureata in scienze motorie all’università di Urbino, si è poi specializzata nell’insegnamento dello Yoga; ha inoltre un Master Reiki. e il diploma di Rebirthing.

Riccarda Serri – Skineco

medico e presidente di Skineco (Associazione Internazionale di Ecodermatologia). Ringraziamo di cuore la dott. Serri per il suo costante e prezioso lavoro di divulgazione e informazione svolto in tutti questi anni

Antonio Turetta

medico chirurgo specialista in fisiatria si occupa di agopuntura e medicina tradizionale cinese, omeopatia, fitoterapia, floriterapia di Bach, psicoterapia e medicina psicosomatica.

Luciano Zambotti

medico chirurgo, psicoterapeuta, specialista in scienze dell’alimentazione, è anche esperto in medicina tibetana e ayurvedica.

Daniele Pernigotti

Consulente ambientale impegnato sul cambiamento climatico. Rappresenta l’Italia nei tavoli internazionali di sviluppo di normative ISO sull’argomento e alla Commissione europea per l’accreditamento delle verifiche Emission Trading. Svolge attività giornalistica in termini esclusivi sul climate change, tema su cui ha all’attivo diverse pubblicazioni.

 

I nostri partner

Media Partnership e partecipazioni