Wise Society : Rosmarino, basilico o non ti scordar di me. Ecco la matita che germoglia
WISE BLOG Vedi tutti >>

Rosmarino, basilico o non ti scordar di me. Ecco la matita che germoglia

Tra gli ispiratori del progetto anche l'italiano Mario Bollini

Ilaria Lucchetti
18 settembre 2012

"Sprout" sulla strada della trasformazione in piantina, www.kickstarter.comUn’idea carina, originale e sostenibile. Si tratta della matita che, una volta consumata, si può capovolgere nella terra dando vita a una piantina perché nell’estremità che di solito contiene la gomma racchiude un seme. A idearla è stato un gruppo di studenti del MIT, il Massachusetts Institute of Technology, e a riprenderla ci ha pensato il sito http://www.kickstarter.com piattaforma dedicata al crowdfunding dei progetti creativi.

Il concetto che sta dietro è quello del “non si butta via niente” e qui, davvero, non viene disatteso. L’utilizzo è molto semplice. Si usa il lapis come se fosse uno qualunque, acquistato nella cartoleria sotto casa. Poi però, quando è finito, consumato fino alla punta della mina, si mette a testa in giù in un vasetto pieno di terra e lo si innaffia una volta al giorno, invece di farlo passare dalla scrivania al cestino.

I risultati? Intanto un ufficio “green” e gradevolmente profumato dalle essenze che cresceranno. Nella cui scelta ci si può sbizzarrire: timo, menta, rosmarino, basilico, non ti scordar di me, calendula e tante altre. Poi, non ultima in ordine di importanza, la riduzione dei “mozziconi” che vengono destinati al contenitore dei rifiuti.

Il progetto sostenibile della matita che fiorisce risponde al nome di “Sprout“, germoglio appunto, ed è acquistabile all’interno del sito Kickstarter.

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 154 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14778 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 67 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14617 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3527
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere